Da molto tempo, il mercato settimanale è diventato un'attività culturale indispensabile nella vita delle persone degli altopiani di Ha Giang. Oltre allo scopo di acquistare, vendere e scambiare beni, qui il mercato è anche un luogo di scambio culturale delle minoranze etniche. Pertanto, esploriamo 7 mercati settimanali più interessanti qui con Vietnam Original Travel
Il mercato dell'amore si tiene solo una volta all'anno, nella notte tra il 26 e il 27 del terzo mese lunare, in una valle abbastanza ampia e pianeggiante nel comune di Khau Vai, a più di 20 km dal centro della città di Meo Vac.
Danza del bambù nel mercato dell'amore di Khau Vai (Foto: raccolta)
Il mercato dell'amore di Khau Vai inizialmente era solo un luogo di incontri per persone che avevano perso l'amore reciproco ed era un tradizionale mercato notturno per il popolo Mong, poi ha ricevuto molto sostegno da molti altri gruppi etnici. Si chiama mercato, ma non ci sono né acquirenti né venditori. Ragazzi e ragazze si riversano qui una volta all'anno solo per incontrarsi e confessare il proprio amore. I vecchi vengono per incontrare vecchi amanti, i giovani vengono per trovare nuovi amanti. Tutti erano eccitati e soffocati. Gli uomini si siedono e suonano armonica a bocca, flauti e trombe a foglia; Le donne attorno al fuoco cantano canzoni popolari tutta la notte. Pertanto, il mercato dell'amore di Khau Vai non è semplicemente un luogo in cui scambiare beni e soddisfare le esigenze dei consumatori, ma soprattutto è una destinazione turistica, un centro culturale e un festival dell'amore tra le persone dove si riuniscono le identità culturali dei gruppi etnici. sono espressi nel modo più chiaro.
Quando si parla del mercato di Ha Giang, la gente spesso pensa prima al mercato di Meo Vac perché questo è il mercato più grande nell’estremo nord del Paese. A differenza di altri mercati nelle pianure che si tengono tutti i giorni, il mercato di Meo Vac si tiene solo una volta alla settimana la domenica nel centro della città di Meo Vac, distretto di Meo Vac, Ha Giang.
Venendo al mercato di Meo Vac, sarai estremamente entusiasta di acquistare souvenir unici, borse e portafogli in broccato o specialità delle montagne e delle foreste del nord-ovest come regali. Non è solo un luogo dove scambiare merci, ma è anche un luogo dove incontrarsi, interagire e fare nuove amicizie provenienti da tutto il Paese. Venendo al mercato di Meo Vac, non dimenticare di gustare i deliziosi piatti di Ha Giang come: torte di mais, torte di grano saraceno, thang co, porridge au tau, men men,...
Situato a più di 60 km dal centro della città di Yen Minh, il mercato si svolge ogni venerdì e dura solo fino a mezzogiorno. Si trova proprio nel centro del comune, su un terreno pianeggiante, questo è uno dei mercati piuttosto selvaggi e intriso della cultura nazionale degli altipiani.
Diversi vestiti etnici venduti al mercato (Foto: raccolta)
Alcuni beni tipici possono essere menzionati come: prodotti realizzati in broccato, sciarpe, borse a tracolla, braccialetti, vestiti, portafogli, beni di prima necessità, forniture da lavoro, bestiame, ecc
Il mercato del distretto di Quan Ba è anche uno dei mercati più frequentati di Ha Giang ed è amato dai turisti. Il mercato apre solo una volta ogni domenica mattina a Tam Son Town, distretto di Quan Ba, Ha Giang. Anche se il mercato qui è piuttosto semplice, ogni bancarella è costituita semplicemente da baracche di legno costruite con bambù e coperte con foglie di palma. Non ci sono così tante merci, ma l'atmosfera del mercato è molto vivace e affollata. Fin dal presto mattino, lungo ogni strada verso il mercato, vedrai immediatamente le famiglie Hmong, Dao e Tay con costumi tradizionali colorati che affollano il mercato. Lo spazio del mercato è affollato di venditori e acquirenti, vivace e vivace. Le esposizioni più accattivanti sono le bancarelle di pantaloni, camicie, gonne, sciarpe di broccato, ecc.
Affollato mercato di Quan Ba (Foto: raccolta)
Il mercato di Quan Ba è anche un famoso mercato alimentare di Ha Giang che vende molte specialità locali come: thang co, aspro pho, men men, vino di mais, riso appiccicoso a cinque colori, torte di farina di riso... Puoi provare a bere alcune tazze di vino per sentire il sapore incantevole della gente dell'altopiano di Ha Giang.
Venire ad Ha Giang e perdere il mercato di Dong Van è un errore enorme. Questo mercato si trova nel complesso dell'antica città di Dong Van nella città di Dong Van, Ha Giang ed è aperto solo ogni domenica mattina nell'antica città di Dong Van. Questo è famoso per essere il luogo con la concentrazione più completa di tutti i tipi di piatti, specialità e prodotti dell'altopiano. Questa è l'area delle attività di scambio e commercio dei popoli Dao, Giay, Lo Lo, Mong Hoa, Nung e Tay.
Puoi trovare qualsiasi beni nel mercato di Dong Van (Foto: raccolta)
Soprattutto nei giorni 14, 15 e 16 di ogni mese lunare, questi mercati ospiteranno attività culturali uniche come gare di combattimento di uccelli, gare di lancio di volani, gare di tessitura tradizionale di broccato,...
Il mercato settimanale di Xin Man si trova a circa 151 km dal centro della città di Ha Giang, in direzione della DT178 e dell'autostrada nazionale 2, si tiene ogni venerdì. Qui è dove vivono i popoli Tay, Nung, Han, Mong, Hoa, Dao... Venendo al mercato di Xin Man, rimarrai sorpreso dalle caratteristiche culturali uniche.
Colorata bancherella nel mercato di Xin Man (Foto: raccolta)
Il mercato settimanale di Xin Man è un luogo molto conveniente per lo scambio di merci, in particolare bovini, maiali, polli, prodotti agricoli, medicine, tessuti, broccati e strumenti di produzione. Inoltre, il mercato di Xin Man è anche un luogo di ritrovo e di intrattenimento per le persone qui dopo dure giornate di lavoro. Venendo a Xin Man avrai anche l'opportunità di esplorare molti altri mercati unici come: mercato di Coc Pai, mercato di Chi Ca, mercato di Ban Diu, mercato di Then Phang,...
Il mercato di Ma Le si riunisce una volta alla settimana il sabato mattina, inizia la mattina presto e termina solo quando il sole è sorto a Ma Le Commune nel distretto di Dong Van, a circa 30 km dal centro della città.
Il mercato settimanale di Ma Le colpisce per la sua atmosfera rustica, con bancarelle costruite in modo semplice, che si estendono lungo un piccolo pendio ma vendono di tutto, dai tessuti, agli elettrodomestici agli articoli tecnologici come telefoni, smartphone, tablet, ecc. Oltre ai prodotti, cucina con specialità come le torte di mais , torte di grano saraceno, men men, thang co... sono anche le specialità da non perdere.
L’ultima parola,
Ogni mercato possiede le sue caratteristiche e usanze, regalandoti esperienze diverse. Se hai l'opportunità di venire sull' “altopiano di pietra", contattaci Vietnam Original Travel così possiamo aiutarti a esplorare tutti questi mercati!
>>> Articoli che potreste interessarvi:
I luoghi ideali per fare trekking in Vietnam
Top 10 terrazze di riso più belle in Vietnam
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.