Puoi fare
- Un'escursione a Kalaw
- La scoperta del maestoso Lago di Inle
- Una fuga a Hpan e ai suoi favolosi paesaggi carsici
- Un'estensione sul mare per concludere il tuo soggiorno in grande stile
Che esperienze hai avuto durante questo viaggio?
- Mandalay e dintorni
- Incontri con popolazione locale e artigiani
- Bagan templi e pagode
- Salita del Monte di Popa
La prospettiva sulla bicicletta offre il punto di osservazione perfetto per osservare le migliaia di monumenti racchiusi nella zona archeologica di Bagan e le reliquie storiche della regione di Mandalay. A te i piccoli sentieri ei templi dimenticati, quanto basta per sentire l'anima di un esploratore.
Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite
Scoperta in bicicletta della campagna intorno a Mandalay. Qui scopriamo uno stile di vita tranquillo, incontriamo gli abitanti accoglienti e ospitali. Nella stagione secca, gli abitanti del villaggio dedicano il loro tempo ai mestieri tradizionali, come la confezione di abiti per i monaci, snack da vendere al mercato... Se c'è ancora tempo libero, scopriamo il monastero di legno di Shwenandaw che è l'edificio più significativo nella storia di Mandalay. Andiamo quindi sulla collina di Mandalay per goderci il superbo tramonto.
Iniziamo questa bellissima giornata pedalando lungo il fiume di Irrawaddy per arrivare a Sagaing. Situato sulla sponda occidentale dell'Irrawaddy, Sagaing è un centro religioso e monastico e ospita numerosi monasteri buddisti. Fu capitale del Regno di Sagaing (Birmano-Shan) dal 1315 al 1364. Si prosegue poi in auto verso Monywa attraverso la fertilissima valle di Chindwin. La città ospita uno dei più grandi Buddha in piedi del mondo.
Attraversiamo il fiume di Chidwin con un piccolo traghetto. Quindi, pedaliamo sui tranquilli sentieri e strade che portano alle grotte di Phwintaung. Queste grotte di arenaria sono una vera delizia. Ci sono circa 900 singole grotte e anche se non avremo il tempo di esplorarle tutte, visiteremo alcune delle più riccamente decorate. Continuiamo quindi il nostro gioioso percorso e dopo aver visitato un piccolo villaggio, tipico di questa regione, proseguiamo per Pakokou. Ci imbarchiamo su una barca per continuare il nostro viaggio sull'Irrawaddy fino a Bagan. Arriviamo mentre il sole tramonta, evidenziando le pagode della pianura di Bagan, trasformandole in un ricco colore arancione.
Di buon mattino pedaliamo verso il Monte di Popa situato in una vasta pianura agricola a una cinquantina di chilometri da Bagan. Arrivo nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel. Il monte di Popa è un antico camino vulcanico di 737 metri precedentemente chiamato Popa Taung Kalat in cima al quale si trova un monastero buddista. Saliamo i 777 gradini per salire sul Monte di Popa per visitare il santuario di Mahagiri, dedicato ai "Nats" (spiriti), e per godere di un superbo panorama sulla campagna.
Dopo la colazione, visita al tipico mercato di Nyaung U. Poi visita allo stupa più sacro, Shwezigon, costruito nell'XI secolo dal re Anawrahta. Continuiamo con la scoperta di alcuni dei templi più maestosi di Bagan come il tempio di Gu Byauk Gyi e il suo murale del XII secolo, il tempio di Htilominlo noto come l'ultimo grande tempio buddista di Bagan costruito all'inizio del XIII secolo. Proseguimento con la visita del tempio di Ananda, uno dei più bei monumenti buddisti di Bagan, costruito dal re Kyanzittha nel 1091.
Nel pomeriggio, visita ad un laboratorio di lacche, occasione per apprezzare lo straordinario know-how degli artigiani. Trasferimento all'aeroporto di Nyaung U per il volo di ritorno a Yangon.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.