Secondo l'ultimo aggiornamento, Vietnam Airlines aprirà ufficialmente i voli diretti tra Hanoi e Milano dal 1 luglio 2025.
Compagnia aerea nazionale Vietnam Airlines (Foto: Vietnam Airlines)
Fino ad oggi, per viaggiare in aereo tra l’Italia e il Vietnam, i viaggiatori dovevano passare attraverso almeno una stazione di transito (aereo scalo) situata in Asia. Grazie allo sviluppo e alla collaborazione sempre più stretta tra i due Paesi, dal 1 luglio 2025, Vietnam Airlines aprirà ufficialmente i voli diretti tra Italia e Vietnam: Tra la capitale Hanoi e Milano.
Con questa nuova rotta, Vietnam Airlines diventa la prima e unica compagnia aerea vietnamita ad operare voli diretti tra Italia e Vietnam. Questa nuova rotta è considerata estremamente conveniente, soprattutto per i turisti provenienti dall'Italia che visitano il Vietnam e altri paesi della regione.
Nello specifico, Vietnam Airlines opererà la rotta Hanoi - Milano utilizzando aerei Boeing 787 wide-body con tre viaggi andata e ritorno a settimana, con partenze martedì - venerdì - sabato. Nel periodo successivo al 2025, Vietnam Airlines prevede di aprire più voli diretti da Ho Chi Minh City (Saigon) a Milano.
Con l’apertura dei voli diretti per l’Italia, Vietnam Airlines continua ad affermare la sua posizione di compagnia aerea nazionale nel tentativo di espandere la rete di voli che collega il Vietnam con il mondo e offrire opzioni di viaggio più attraenti per i passeggeri vietnamiti e internazionali.
Cabina di classe C di Vietnam Airlines (Foto: Vietnam Airlines)
PROMOZIONI !!
In occasione dell'apertura di nuove rotte, Vietnam Airlines lancia interessanti prezzi preferenziali per biglietti di andata e ritorno a partire da soli 14.800.000 VND ~ 540 EUR (tasse e commissioni incluse) per le partenze nel periodo dal 1 luglio 2025 al 31 luglio 2025; e prezzo del biglietto da 17.325.000 VND ~ 632 EUR (tasse e commissioni incluse) per i voli dal 1 agosto 2025 al 31 dicembre 2025.
La promozione si applica ai clienti che acquistano i biglietti da adesso (settembre 2024) fino al 12 novembre 2024.
Vietnam e Italia hanno più di 50 anni di relazioni diplomatiche (1973-2024) e 11 anni di partenariato strategico (2013-2024). Attualmente, il Vietnam è il principale partner commerciale dell'Italia nell'ASEAN e l'Italia è uno dei maggiori partner del Vietnam nell'Unione Europea (UE), con un fatturato commerciale bilaterale in costante aumento nel corso degli anni.
Logo celebrativo dei 50 anni di cooperazione tra Italia e Vietnam (Foto: Fanpage Consolato Generale d'Italia a Ho Chi Minh City)
Anche l’Italia è considerata uno dei potenziali mercati per l’industria aeronautica vietnamita. Nel 2023, il numero di visitatori italiani in Vietnam raggiungerà gli 81mila visitatori, pari all’89% del tempo precedente all’epidemia di COVID-19 nel 2019. Nel primo trimestre del 2024, il numero di visitatori dall’Italia al Vietnam supererà i 32 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. D’altronde anche l’Italia sta diventando una delle mete preferite, attirando sempre più i vietnamiti.
Situata al centro dell’Europa, Milano è la seconda città più grande d’Italia ed è conosciuta come la più grande capitale della moda al mondo. Il numero di visitatori da Milano al Vietnam nel 2023 raggiungerà 37,8mila visitatori, l’1,4% in più rispetto al 2019. Nel primo trimestre del 2024, il numero di visitatori da Milano al Vietnam sarà del 24% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Si può dire che l’apertura di i voli diretti tra Italia e Vietnam o nello specifico tra Hanoi e Milano darà un contributo importante alla promozione degli scambi economici, sociali e politici tra il Vietnam e l’Italia, e anche l’Europa.
>>> Competenze per viaggiare con aereo tra Italia e Vietnam prima di luglio 2025: Come andare dall'Italia al Vietnam?
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.