Il villaggio dell'incenso di Quang Phu Cau formato da oltre 100 anni ed è il luogo in cui è preservata la tradizionale professione vietnamita di produzione dell'incenso. Il villaggio di Quang Phu Cau è anche un bellissimo luogo per il check-in che attira turisti nazionali e stranieri a visitare e conoscere la bellezza culturale.
Il villaggio artigianale di incenso di Quang Phu Cau è un patrimonio culturale di lunga data del Nord, che segna il legame tra generazioni nel corso di molti secoli. Dai piccoli villaggi, la professione di produttore di incenso Quang Phu Cau si è sviluppata fortemente ed è diventata uno dei villaggi artigianali più famosi nella periferia di Hanoi.

Un angolo del villaggio degli incensi dall'alto (Foto: raccolta)
Il villaggio artigianale di incenso di Quang Phu Cau si trova nel comune di Quang Phu Cau, distretto di Ung Hoa, a circa 35 km da Hanoi. Se partite dal centro di Hanoi, i visitatori possono facilmente raggiungere il villaggio di Quang Phu Cau in moto o in autobus. Se viaggiate in moto, segui l'autostrada nazionale 21B, strada provinciale 429. Se preferite prendere un autobus panoramico, scegliete l'autobus numero 91 dalla stazione degli autobus di Yen Nghia per raggiungere più facilmente questo villaggio incantevole.
Il villaggio di incenso di Quang Phu Cau è uno delle destinazioni da non perdere quando si viene ad Hanoi.
Entrando nel villaggio, i visitatori percepiscono immediatamente l'atmosfera lavorativa urgente e frenetica. Ogni persona ha un lavoro, sembra essere diventata un'abitudine, le loro mani dividono e impacchettano velocemente gli incensi, tingano prodotti e raccolgono gli incenso uguali, tutto con grande abilità. Il suono quando gli incensi si collidono o il suono di sussurro tra gli abitanti insieme ai forti mescolate al dolce profumo di incenso stimoleranno tutti i 5 sensi dei visitatori, creando una caratteristica unica del villaggio di incenso di Quang Phu Cau.
Per creare un prodotto finito per l'utente, ogni bastoncino di incenso è riempito con tutto il cuore dell'artigiano. Dall'affilare gli stuzzicadenti, alla tintura dei piedi degli incensi, fino all'essiccazione e al confezionamento, tutto richiede meticolosità e cura. A seconda del tipo di incenso, l'artigiano sceglie gli ingredienti appropriati. Gli ingredienti per l'incenso sono solitamente fatti da legno di agar, pino, legno di rosa, angelica, patchouli, anice, cassia, resina di cassia, tuberi, radici di vetiver, carbone,...

I cittadini organizza gli incensi (Foto: raccolta)
Fino ad ora, il villaggio dell'incenso di Quang Phu Cau non solo vende merci in modo tradizionale ai commercianti come prima, ma le strutture del villaggio si sono impegnate per migliorare la qualità dei prodotti, costruire i propri marchi e applicare la tecnologia nella produzione e negli affari. Molti prodotti locali come bobina di incenso, bastoncini di incenso, ecc. sono stati certificati con OCOP 3-4 stelle e sono ben accolti da molti clienti. Attualmente, l’incenso Quang Phu Cau non è solo popolare tra i consumatori di Hanoi, ma è anche un articolo familiare in molti altri mercati nazionali ed esteri. Pertanto, durante la visita, i visitatori non dovrebbero dimenticare di acquistare i prodotti del villaggio artigianale come regali per i parenti e allo stesso tempo sostenere gli abitanti qui a continuare a preservare questa bellezza culturale.
Nel villaggio artigianale di Quang Phu Cau, i fasci di incenso vengono impacchettati in grandi dimensioni, con le teste raggruppate insieme e le gambe divaricate uniformemente come fiori che sbocciano. Il villaggio artigianale è aperto quasi tutto l'anno ed è sempre vivace. Anche la decorazione qui viene modificato regolarmente, adatto ad ogni momento.
L'incenso Quang Phu Cau è quel tipo che ha colori giallo e rosso, considerati colori fortunati nella cultura orientale, quindi oltre alla straordinaria bellezza, questi fasci di incenso portano anche un'audace bellezza culturale. Pertanto, per molti anni, questo villaggio dell'incenso di Hanoi è stato il luogo scelto da fotografi nazionali e internazionali per scattare foto e tanti lavori su questo villaggio dell'incenso hanno vinto numerosi premi importanti.

I vestiti bianchi risalta la foto (Foto: raccolta)
Grazie allo scenario estremamente meraviglioso e unico, il villaggio dell'incenso di Quang Phu Cau è diventato un villaggio artigianale tradizionale ad Hanoi che attira molti turisti nazionali e stranieri in visita. Venendo qui i visitatori avranno la possibilità di passeggiare per i villaggi per vedere gli enormi "fiori di incenso" e scattare tante belle foto. Per avere una buona foto, vi consigliamo di indossare abiti luminosi, soprattutto bianchi per far risaltare maggiormente le foto.
Tuttavia, a Quang Phu Cau, la gente essicca l'incenso ovunque. Quando volete scattare foto nei cortili degli abitanti, dovreste prima chiedere il permesso e non dovreste entrare e scattare foto senza permesso.
Percorrendo le strade del villaggio, vedrete molti veicoli grandi e piccoli, entrare e uscire per portare l'incenso da vendere. Ovunque ci sono grandi cortili pieni di mazzi di incenso rosso come fiori giganti sotto la brillante luce del sole.

Lo spazio è caratterizzato dalla campagna del Nord (Foto: raccolta)
Oggi, anche se il villaggio dei bastoncini di incenso di Quang Phu Cau presenta caratteristiche moderne e miste ancora una sottile bellezza tradizionale che mette in risalto l'atmosfera della campagna del Nord. Godetevi questo momento passeggiando in questo antico villaggio di Hanoi, Quang Phu Cau!
Se intendete visitare il villaggio dell'incenso di Quang Phu Cau, non dimenticate le seguenti note!
• Tet è il periodo più frenetico nel villaggio artigianale di Quang Phu Cau. Potete organizzare una visita in questo momento per vedere l'immagine interessante del travaglio con i vostri occhi.
• Gli abitanti del villaggio asciugano i bastoncini di incenso nelle giornate soleggiate, quindi controlla il tempo in anticipo quando vieni qui. Nelle giornate con clima fresco, una foto scattata con migliaia di mazzi di incenso rosso vi aiuterà sicuramente a diventare più attraente e impressionante.
• Il villaggio dell'incenso di Quang Phu Cau prevede un costo per le foto di 100.000 VND a persona. Questa è considerata “una mancia” per gli abitanti perché dovranno sistemare i bastoncini d'incenso, in modo che i visitatori possano avere uno sfondo perfetto per scartare le foto.
• Il villaggio dell'incenso di Quang Phu Cau è una delle famose destinazioni turistiche da non perdere ad Hanoi. Inoltre, ci sono anche una serie di altri villaggi artigianali tradizionali ad Hanoi come il villaggio delle ceramiche di Bat Trang, il villaggio delle libellule di bambù Thach Xa, il villaggio di ventaglio Chang Son,... e molti altri luoghi interessanti aspettano i turisti che hanno l'opportunità di visitare Hanoi.
L’ultima parola,
Il villaggio dell'incenso di Quang Phu Cau è un luogo che non solo racchiude l'anima di un oggetto dal significato culturale spirituale, ma è anche una bellissima destinazione turistica che i visitatori possono visitare se hanno l'opportunità di mettere piede nella regione della capitale Hanoi. Se incontri difficoltà durante la pianificazione di un viaggio in Vietnam, contattateci immediatamente Vietnam Original Travel per avere un perfetto viaggio in Vietnam.
Articoli che potreste interessarvi:
Le nuove attrazioni di Vietnam: 15 prodotti turisti notturni di Hanoi
Guida al Quartiere Vecchio di Hanoi
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet