Premiato con il titolo della destinazione turistica comunitaria più attraente nel sud-est asiatico, Sin Suoi Ho Lai Chau è un meraviglioso villaggio con una bellezza incontaminata, l’aria fresca insieme ai raffinati segni culturali dell'etnia Mong. Questa destinazione promette di diventare uno dei luoghi da non perdere quando si viaggia in Vietnam per chi ama viaggiare a contatto con la natura e le persone.
Sin Suoi Ho è un villaggio del gruppo etnico H'Mong con oltre di 100 famiglie che vivono qui. Sin Suoi Ho si trova sulla cima della montagna, a un'altitudine di oltre 1.500 metri sul livello del mare, nel distretto di Phong Tho, nella provincia di Lai Chau. Sin Suoi Ho si trova a circa 30 km dal centro della città di Lai Chau. Sin Suoi Ho nella lingua dell’etnia H'Mong significa "ruscello dorato", che significa bello, meraviglioso, gentile, ma Sin Suoi Ho conserva ancora le sue caratteristiche uniche. la sua intrinseca natura selvaggia e semplicità.
Villaggio di Sin Suoi Ho dall'alto (Foto: raccolta)
Sin Suoi Ho Lai Chau è un villaggio di etnia Mong, benedetto dalla natura con un terreno maestoso e maestoso. Con un clima fresco tutto l'anno, una natura fresca e uno scenario affascinante, Sin Suoi Ho è favorito per sviluppare un modello di turismo comunitario, diventando una destinazione a Lai Chau amata da molte persone.
Dotato di un clima fresco tutto l'anno, tuttavia, Vietnam Original Travel ti consiglia di visitare Sin Suoi Ho nei seguenti periodi:
- Settembre e ottobre: in questo periodo il riso è maturo, pronto per la raccolta, incantevoli campi terrazzati sembrano attirare tutti i turisti.
- All'inizio della primavera i visitatori non dovrebbero perderselo perché il mondo intero risplende di fiori di pesco e di susino, uno scenario estremamente poetico e grazioso.
Il villaggio si trova vicino al confine cinese, quindi partire da Hanoi sarà la scelta più conveniente. Tuttavia, attualmente non esiste un autobus diretto da Hanoi a Sin Suoi Ho, né esiste alcun autobus interprovinciale dalla città di Lai Chau a Sin Suoi Ho. Quindi dalla stazione degli autobus di My Dinh o dalla stazione degli autobus di Giap Bat ad Hanoi, acquisti un biglietto dell'autobus cuccetta per la stazione degli autobus di Lai Chau, poi dalla stazione degli autobus di Lai Chau noleggi una moto o prendi un taxi per percorrere circa 36 km fino al villaggio di Sin Suoi Ho.
Situato nel comune di Sin Suoi Ho, distretto di Phong Tho, provincia di Lai Chau. La strada per il villaggio è una strada tortuosa attorno alle montagne combinata con campi terrazzati sfocati tra le nuvole della mattinata. La prima destinazione turistica che ti accoglie per visitare il villaggio di Sin Suoi Ho è la Cooperativa Cuore.
Da qui si può osservare verso la valle e durante la stagione del riso è possibile osservare l'intero campo sottostante che si colora gradualmente. Se sei più fortunato, avrai un mare di nuvole che fluttua proprio sotto i tuoi piedi.
Area di gioco di Cooperativa Cuore (Foto: raccolta)
Alla fine della cooperativa si trova una fila di aree gioco secondo lo stile del villaggio. Un arcolaio in legno per gli amanti del brivido e una fila di sedili per rilassarsi ammirando in silenzio il paesaggio sottostante.
Si tratta di un mercato tradizionale nello stile del popolo H'Mong. Il mercato apre solo il sabato mattina ogni settimana con molte attività interessanti.
Le fondamenta del mercato sono costruite con pietre prese dai piedi del monte Son Bac May, i telai delle bancarelle delle cipolle sono interamente in legno e ricoperti di foglie di paglia, questo dà ai turisti la sensazione di essere molto vicini alla natura.
Cancello di mercato settimanale a Sin Suoi Ho (Foto: raccolta)
Il mercato vende spesso articoli tradizionali e articoli necessari alle persone. O semplicemente porta con te una cultura tradizionale del Vietnam da presentare ai visitatori. Puoi sperimentare la pittura con cera d'api - un’arte tradizionale dell’etnia direttamente al mercato.
La strada lungo il ruscello che trasporta l'acqua dalla cima di Son Bac May al villaggio parte dal mercato Sin Suoi Ho, sperimenterai il sentiero verde degli alberi, il colore bianco dell'acqua e ovunque vorrai fermarti per scattare foto.
Romantica Cascata del Cuore (Foto: raccolta)
Su questa strada incontrerai tante cascate grandi e piccole che sono così belle che dovrai fermarti a lungo per godertele. Ma il capolavoro si trova alla fine della strada: la maestosa Cascata del Cuore, un luogo associato al bellissimo amore tra un ragazzo del villaggio e una fata.
Sebbene non possano essere paragonati ai campi terrazzati di Mu Cang Chai o Hoang Su Phi, i campi terrazzati qui hanno i loro colori. Quel colore è creato dal mare di nuvole in una bella giornata o dalle strade tortuose che attraversano i campi.
Campo terrazzato a Sin Suoi Ho (Foto: raccolta)
Quasi tutte le case del villaggio hanno cancelli di legno ricoperti di foglie, ma non esistono due case uguali. Prima di tutto, la casa di Trinh Tuong è costruita di terra e ricoperta di foglie. Queste case sono disposte in uno spazio molto ragionevole e sono ideali per scartare le foto. Poi ci sono le case di legno, dietro la montagna, davanti alla valle, circondata da peschi e meli.
Speciale cancello al villaggio (Foto: raccolta)
Se sei un amante della natura, appassionato della bellezza dei fiori, dovresti visitare Sin Suoi Ho in uno dei seguenti periodi:
A novembre Sin Suoi Ho si ricopre del colore giallo brillante dei girasoli selvatici, andare in moto o passeggiare per il villaggio e scattare bellissime foto con questi fiori è un'esperienza molto interessante.
Se scegli il periodo vicino a Tet o all'inizio della primavera per viaggiare qui, i visitatori saranno immersi in giardini di peschi e giardini di pruni pieni di fiori colorati per dare il benvenuto alla primavera.
Sin Suoi Ho durante il Tet (Foto: raccolta)
L’ultima parola,
Ban Sin Suoi Ho non è solo una destinazione in cui rilassarsi ma anche un luogo di scoperta. Speriamo che questo articolo aiuti i visitatori a vivere molte esperienze meravigliose nel famoso villaggio H'Mong di Sin Suoi Ho. Se hai difficoltà con il programma o hai bisogno di progettare il tuo itinerario, contatta Vietnam Original Travel, ti aiuteremo ad avere ricordi meravigliosi nel tuo prossimo viaggio in Vietnam.
Articoli che potrebbero interessarti:
“La baia di Halong delle Midlands”: Collina del tè Long Coc
Baia di Vinh Hy: Uno dei 4 baie più meravigliose in Vietnam
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.