Il villaggio di Duong Lam è un antico villaggio di lunga data con molte caratteristiche culturali tradizionali uniche. Ad oggi, il villaggio conserva ancora le caratteristiche di base di un antico villaggio con case comunali, alberi di banyan, pozzo d'acqua, pagode e templi... Diciamo che il valore artistico qui ha fatto sì che Duong Lam diventasse una destinazione non da non perdere quando si viaggia ad Hanoi.
Si tratta di un raro villaggio che conserva ancora intatti la struttura e lo stile di vita di un antico villaggio vietnamita da più di 300 anni, conosciuto come la "terra dei due re" (città natale dei re Ngo Quyen e Phung Hung). La maggior parte delle case del villaggio sono costruite in laterite, un materiale facilmente reperibile proveniente dalla regione di Son Tay.
.jpg)
L'antico villaggio di Duong Lam (Foto: raccolta)
Duong Lam non è solo un luogo in cui preserva i valori di un puro villaggio vietnamita, ma è anche una reliquia storica e culturale di grande valore, con la casa comunale di Phung Hung e il tempio di Ngo Quyen, dove Ngo Quyen costringeva gli elefanti a esercitarsi; è la città natale di persone che hanno contribuito al paese come: ambasciatore, ministro degli affari interni, vice primo ministro Phan Ke Toai; mandarino Kieu Mau Han, pittore Phan Ke An, vicepresidente Nguyen Cao Ky.. .
L'antico villaggio di Duong Lam si trova a circa 44 km a ovest del centro di Hanoi, nella città di Son Tay, Hanoi.
Trasferirsi nell'antico villaggio di Duong Lam è abbastanza facile, quindi puoi scegliere uno dei seguenti modi:
Autobus: è il modo più sicuro ed economico per raggiungere Duong Lam. Da Hanoi, puoi scegliere una delle linee di autobus per l'antico villaggio di Duong Lam: autobus numero 71 (stazione degli autobus My Dinh - Son Tay), autobus numero 73 (My Dinh - Pagoda Thay), autobus numero 89 (stazione degli autobus). Nghia - Stazione degli autobus Son Tay)... Il prezzo del biglietto è molto conveniente, solo da 9.000 - 20.000 VND/viaggio.
Moto, auto personali: questa è una scelta adatta per chi ama essere proattivo. Anche la strada per l'antico borgo è abbastanza agevole e comoda. Devi solo muoverti in direzione di Thang Long, girare a destra all'incrocio di Hoa Lac, continuare a seguire la strada 21 attraverso Son Loc, andare ancora un po' e vedrai un cartello che conduce all'antico villaggio. Oppure puoi seguire la Strada 32 fino alla città di Son Tay, quindi all'incrocio con la Strada 21, svoltare a sinistra per entrare nell'antico villaggio.
Pullman: anche questo è uno dei mezzi di trasporto scelti da molti turisti. Partendo da Hanoi, puoi prendere la linea di autobus My Dinh - Phu Tho per l'antico villaggio di Duong Lam.
Prima di visitare l'antico villaggio di Duong Lam, attraverserai la porta del villaggio di Mong Phu. Questo luogo fu costruito nel 1833 con un'architettura ad arco e uno strato di laterite che porta l'audace cultura architettonica della dinastia Le. Accanto al cancello c'è anche un albero di banyan di più di 300 anni che fornisce ombra e ombra per far riposare le persone, creando un paesaggio davvero pacifico, antico e rurale.

Porta del villaggio (Foto: raccolta)
Il giardino fiorito dell'antico villaggio di Duong Lam attira i turisti con i suoi colori eccezionali e il dolce profumo come un giardino fatato. In tutto il giardino c'è il profumo dei fiori di farfalla, dei fiori di senape... che si sbocciano insieme all'immensa vista delle montagne e delle verdi risaie. Tutti danno ai visitatori la sensazione di perdersi nel magico mondo di un pacifico ricordo d'infanzia.
Costruita nel 1684, l'architettura della casa comune di Mong Phu comprende Nghi Mon, il cortile della casa comune, la Grande casa comune al centro e due edifici, Huu Mac e Ta Mac su entrambi i lati. Questo stile architettonico è il carattere Cong comunemente trovato nelle precedenti dinastie feudali. All'interno della casa comune del villaggio ci sono ancora molti antichi dipinti orizzontali e distici risalenti a centinaia di anni fa.

Antica casa comunale (Foto: raccolta)
Come gli alberi banyan, le case comuni e i pozzi sono considerati l'anima di molti villaggi vietnamiti. Viaggiando verso l'antico villaggio di Duong Lam, puoi vedere molti pozzi antichi. L'acqua qui è molto limpida ed è anche il luogo in cui le persone prendono l'acqua per le attività quotidiane. Dopo centinaia di anni, gli antichi pozzi del villaggio di Duong Lam sono ancora intatti ed estremamente robusti.

Uno dei antico pozzo nel villaggio di Duong Lam (Foto: raccolta)
Con una storia di circa 1.200 anni, il villaggio di Duong Lam ospita 956 antiche case tradizionali risalenti fino a 400 anni fa. Queste antiche custodie sono realizzate principalmente con materiali tradizionali come: legno ovale, bambù, mattoni in terracotta e piastrelle. La laterite può essere trovata sui muri delle case, sui cancelli, sui pozzi, sui muri dei templi, ecc.

Antica casa della singora Dien durante il Tet - la festa di Capodanno lunare (Foto: raccolta)
Le case sono spesso costruite con un modello di 5 stanze o 7 stanze e 2 scomparti, annessi alla casa ci sono cortili, giardini, cucine, case orizzontali, pozzi, fienili, paraventi, piani alti, alberi di paglia, cancelli coperti... Duong Lam L'antico villaggio ha anche un sistema di chiese familiari, templi, case comunali, pagode, pozzi antichi... situati in un ambiente paesaggistico vivace e ricco, creando un interessante punto culminante per la terra di Son Tay. Le case antiche che dovresti visitare sono: l'antica casa della signora Dien, l'antica casa del signor Hung, l'antica casa del signor The,....
Il Mausoleo di Ngo Quyen è anche un'attraente destinazione turistica da non perdere quando si visita Duong Lam. Il complesso del tempio e mausoleo di Ngo Quyen è stato costruito sulla collina di Cam. Sebbene abbia una piccola area, il campus è meticolosamente preservato, ricoperto in quattro stagioni dall'ombra verde di alberi e fiori, creando uno spazio fresco e arioso, armonioso e sacro. Qui la popolazione locale e i turisti commemorano i grandi contributi del re Ngo Quyen.

Il mausoleo di Ngo Quyen (Foto: raccolta)
Sebbene sia situato in molti luoghi, il tempio nel villaggio di Duong Lam ha la scala più ampia e un'architettura estremamente unica, tra cui Dai Bai, Ta - Huu Mac e Hau Cung.

Tempio di Phung Hung nel villaggio di Duong Lam (Foto: raccolta)
Questa è una destinazione turistica spirituale che possiede le più belle statue antiche del Vietnam. L'architettura di Mia Pagoda comprende edifici a tre ingressi, sala principale, palazzo superiore, casa ancestrale e corridoi adiacenti che simulano la forma della lettera Muc. Si tratta di un tempio sacro con uno spazio arioso e tranquillo, molto adatto ai visitatori che vogliono trovare un luogo tranquillo lontano dalle cose mondane.

Pagoda di Mia (Foto: raccolta)
- Prezzo del biglietto turistico: 20k/persona
- Prezzo del biglietto del parcheggio: 10k/persona
- Noleggio biciclette: 30 - 50k/ora o 80 - 100k/giorno.
- Nei luoghi turistici, se è presente qualcuno del comitato di gestione del monumento, presenteranno il luogo ai visitatori. Dare mance non è obbligatorio, ma dovresti anche rispondere al loro entusiasmo.
- Quando visiti case antiche, saluta e chiedi gentilmente il permesso ai membri della famiglia, ti accoglieranno in modo caloroso e amichevole.
- Se vuoi acquistare regali da fare ai tuoi cari, puoi acquistarli direttamente presso queste famiglie.
L’ultima parola,
I profondi valori artistici e storici hanno reso l'antico villaggio di Duong Lam una destinazione impressionante per i turisti quando si recano ad Hanoi. Prenditi il tempo per visitare qui per arricchirsi di più sulla cultura, la storia e l'architettura tradizionale vietnamita.
Articoli che potresti interessarvi:
Villaggio degli incensi: La bellezza dei tradizionali villaggi artigianali vietnamiti
Reliquie della prigione di Hoa Lo: Testimonianze storiche nel cuore di Hanoi
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet