Viaggiare in treno da Hanoi a Hue è la scelta migliore di molti turisti quando vogliono viaggiare dalla capitale millenaria alle terre dell'antica capitale. Il viaggio è dolce e promette di portarti nuove esperienze.
Si può dire che i treni siano un modo di viaggiare che supera quasi tutti gli svantaggi delle autovetture, essendo sicuri e comodi e attraversando campagne e maestose aree montane dandoti l'opportunità di vedere il paese con scenari naturali indimenticabili. Se scegli un posto seduto, potrebbe essere un po' faticoso, ma se acquisti il biglietto di letto cabina con aria condizionata, non c'è niente di più comodo.
Treno in Vietnam (Foto: raccolta)
Distanza: 664,4 km
Treni che circolano sulla tratta Hanoi - Hue: SE1, SE3, SE5, SE7
Prezzo: 200.000 VND - 2.000.000 VND a seconda della classe del posto e della carrozza del treno, ci saranno prezzi specifici diversi.
Stazione di ritiro/riconsegna: Stazione di Hanoi - Stazione di Hue
Orario del trasferimento: 15:00
La scelta del mezzo di trasporto per un viaggio dipende in gran parte dal budget e dalla durata del viaggio. Qualsiasi forma di trasporto presenta vantaggi e svantaggi, quindi ecco i vantaggi e gli svantaggi di viaggiare in treno da Hanoi a Hue da prendere in considerazione.
I treni sono veicoli molto apprezzati quando circolano su linee ferroviarie. Pertanto, si verificano non pochi incidenti quando si sceglie questo mezzo di trasporto e inoltre il treno funziona senza intoppi. Sono quindi molte le persone che soffrono di cinetosi, ma quando si viaggia in treno non ci sono problemi e sul treno possono anche dormire bene.
In secondo luogo, il treno è un mezzo di trasporto molto ben attrezzato. Su ogni treno ci sarà una mensa dove potrai acquistare snack, bevande e qualche altro articolo necessario. Nei tre pasti del treno vengono serviti anche riso e piatti igienici, i visitatori possono ordinarli al personale e consumarli sul posto.
I pasti serviti sul treno (Foto: raccolta)
In terzo luogo, la ferrovia ti offre un viaggio comodo e piacevole. Ogni posto è dotato di presa di corrente per la ricarica, tende. Ci sono i vagoni che dividono i letti in scomparti, adatti alle famiglie, garantendo la privacy di ognuno. Il treno ha una toilette separata per ogni vagone, quindi puoi usare l'igiene personale o fare la doccia abbastanza comodamente. Pertanto l’esperienza di viaggiare in treno è sempre molto apprezzata.
Dentro una carrozza del treno Hanoi - Hue (Foto: raccolta)
Infine, lo spazio sul treno e le scene fuori dalle finestre diventano meravigliose condizioni di scartare le foto per chi è appassionato di fotografia. A seconda del tipo di posto, la decorazione della carrozza sarà diversa, ma la maggior parte dei treni passeggeri oggi dispone di uno spazio molto educato e accattivante. Pertanto, basta vestirsi un po' per poter tenere in mano la fotocamera e salvare immagini davvero impressionanti. Se siete abili e avete buone tecniche fotografiche, potete scegliere lo scenario che scorre velocemente fuori dalla finestra, e avrete sicuramente delle cornici molto artistiche.
In primo luogo, il costo del viaggio in treno sarà piuttosto elevato rispetto a quello di un'autovettura. Normalmente, se prendi un autobus, il biglietto costerà dai 300.000 agli 800.000 VND, mentre in treno il biglietto varierà dai 600.000 ai 1.200.000 VND. Pertanto, molte persone sceglieranno comunque di prendere l’autobus per risparmiare denaro, perché il treno è solo poche ore più veloce dell’autobus.
In secondo luogo, attualmente i tipi di autovetture sono sempre più diversificati. Sono molte le case automobilistiche che hanno lanciato vagoni letto dotati di dotazioni estremamente complete, aria condizionata, prese elettriche, persino wifi, schermi TV... Si tratta di vagoni competitivi che portano direttamente al treno, offrendo un'esperienza altrettanto confortevole quando si viaggia in treno.
In definitiva, i treni non sono manovrabili come le autovetture. Gli autobus possono venirti a prendere e lasciare in molte località, rendendo il raggiungimento dell'hotel più rapido e semplice. I treni fanno salire e scendere i passeggeri solo alla stazione, quindi devi avere un mezzo di trasporto per raggiungere il luogo di alloggio prescelto.
Per viaggiare comodamente in treno da Hanoi a Hue, ecco alcune note che Vietnam Original Travel vogliamo condividere con te:
In primo luogo, quando pianifichi un viaggio a Hue, prenota i biglietti in anticipo per evitare la mancanza di biglietti, soprattutto durante l'affollata stagione turistica tra giugno e agosto o il capodanno lunare. Inoltre, prenotare i biglietti in anticipo ti offre anche molte scelte di classe di posto, in cui i prezzi dei biglietti per la cuccetta con aria condizionata sono spesso i più alti ma sono anche i più comodi e si esaurisce più velocemente.
In secondo luogo, quando si sceglie un treno, tenere presente che esiste una differenza tra i codici dei treni TN e SE. Il treno SE è un treno veloce, mentre il treno TN correrà lentamente, con tempi di percorrenza più lunghi a causa delle fermate in più stazioni.
Infine, se viaggi a Hue, dovresti scegliere il periodo estivo caldo e soleggiato o il periodo successivo al Tet. Quindi, oltre ad esplorare l'Antica Capitale e le sue testimonianze storiche millenarie, potrete anche partecipare alle feste tipiche della capitale e scoprire di più sulla cultura tradizionale della nazione.
La stazione nell'alta stagione (Foto: raccolta)
Le ultime parole,
Attraverso questo articolo, Vietnam Original Travel ha condiviso l'esperienza di viaggiare da Hanoi a Hue in treno. Se vieni in Vietnam, non perdere questa interessante esperienza. Speriamo che l'articolo ti sia utile.
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.