Tempio della Letteratura - La prima università del Vietnam è diventata una delle destinazioni turistiche imperdibili di Hanoi, attirando turisti nazionali e stranieri in visita. Qui i visitatori potranno conoscere la storia e le tradizioni culturali del popolo vietnamita e ammirare la bellezza unica delle opere architettoniche.
Van Mieu - Quoc Tu Giam (Tempio della Letteratura) è la prima scuola nazionale in Vietnam. Sono state formate molte persone di talento per servire il Paese. Il Tempio della Letteratura adora tre saggi re della nazione: Ly Thanh Tong, Ly Nhan Tong e Le Thanh Tong.
Il campus del Tempio della Letteratura (Foto: raccolta)
Visitando qui, ammirerai molti documenti e manufatti di valore. Soprattutto le 82 stele di dottorato - manufatti un tempo riconosciuti dall'UNESCO come "Patrimonio documentario mondiale".
In precedenza, il Tempio della Letteratura - Quoc Tu Giam era un luogo in cui formare migliaia di persone di talento per il paese. Oggi, in questo luogo, si premia gli studenti eccellenti e svolgono molte attività tradizionali, folkloristiche per preservare e tutelare la cultura tradizionale. Con i suoi valori culturali e storici, nel 1962, questo luogo è stato classificato come Monumento Nazionale.
Indirizzo: n. 58, via Quoc Tu Giam, distretto di Dong Da, Hanoi.
Situato in una posizione privilegiata all'incrocio di 4 strade centrali del quartiere Dong Da: Nguyen Thai Hoc, Ton Duc Thang, Tempio della Letteratura e Quoc Tu Giam e a circa 2 - 3 km dal Lago Hoan Kiem. Pertanto i visitatori potranno spostarsi agevolmente al Tempio della Letteratura nei seguenti modi:
Autobus: se utilizzi l'autobus puoi scegliere le linee 02, 23, 38, 25, 41 per scendere alla fermata più vicina e poi raggiungere a piedi il Tempio della Letteratura.
Taxi, mototaxi: se i turisti vogliono spostarsi velocemente e comodamente, il servizio taxi o mototaxi è una buona scelta. Con la popolarità dei servizi di taxi e mototaxi ad Hanoi, i visitatori possono facilmente cercare e prenotare un viaggio per visitare ed esplorare il Tempio della Letteratura.
Autobus a due piani: si tratta di un veicolo abbastanza nuovo, apparso solo negli ultimi anni. Visitando il Tempio della Letteratura e altri luoghi e monumenti famosi di Hanoi con il servizio di autobus a due piani, i visitatori vivranno esperienze estremamente interessanti.
Il complesso del Tempio della Letteratura porta l'audace architettura della dinastia Nguyen, situato su un grande appezzamento di terreno rettangolare con un'area di 54.331m2 che comprende molte opere con diverse architetture uniche. Il campus del Tempio della Letteratura è circondato da quattro muri di mattoni solidamente costruiti.
Campus del Tempio della Letteratura dall'alto (Foto: raccolta)
Passando gli alti e bassi della storia e il processo di rinnovamento, questa reliquia ora include Ho Van, il Tempio della Letteratura, Dai Trung Mon, Khue Van Cac, il pozzo Thien Quang e la stele di dottorato, Dai Thanh Mon e la casa Thai Hoc.
Questo complesso di reliquie è progettato secondo una disposizione simmetrica per ogni zona e ogni strato sull'asse nord-sud. Di fronte al Tempio della Letteratura c'è un grande lago chiamato lago di Van. Dal cancello principale ci sono quattro pilastri, sui lati sinistro e destro c'è una stele "Ha Ma" e l'area è circondata da alte mura.
Il Tempio della Letteratura è diviso in 5 aree distinte separate da muri e per entrare in ciascuna area interna dovrai attraversare un sistema di porte comprendente una porta principale e due porte laterali su entrambi i lati.
Tempio della Letteratura - Quoc Tu Giam appartiene al sistema dei Monumenti Nazionali speciali del Vietnam. Con una ricca storia e cultura, il sito delle reliquie è una destinazione attraente con molte coordinate turistiche.
Il Tempio della Letteratura è la parte della porta Tam Quan fuori dal sito delle reliquie. Il Tempio della Letteratura è composto da 3 porte e 2 piani. Il piano superiore presenta le tre parole Van Mieu Mon in antichi caratteri cinesi. Di fronte alla porta Tam Quan ci sono due stele su entrambi i lati con quattro pilastri cerimoniali al centro. Van Mieu Mon trasuda solennità e dignità.
Van Mieu Mon (Foto: raccolta)
Ho Van è anche conosciuto come lago Minh Duong. Il lago si trova proprio di fronte al cancello del sito delle reliquie del Tempio della Letteratura. Il lago Van è piuttosto grande, al centro del lago c'è il tumulo Kim Chau. Sul tumulo si trova Phan Thuy Duong, dove si svolgevano sessioni di commenti letterari degli antichi studiosi confuciani.
Lago di Van dall'alto (Foto: raccolta)
Situato sulla parete occidentale del Tempio della Letteratura, il parco Giam ospita una casa ottagonale, un laghetto, piante ornamentali e tante altre miniature. Il giardino è un luogo da visitare, rilassarsi e svolgere interessanti attività culturali.
Dai Trung Mon è la seconda porta del Tempio della Letteratura - sito delle reliquie di Quoc Tu Giam. Quest'opera è composta da 3 scomparti, costruiti su un'alta fondazione in mattoni con divertenti tegole disegnate nello stile del tetto di un'antica casa comune.
Davanti e dietro l'area di Dai Trung Mon c'è uno spazio estremamente ampio con lunghe strade parallele, alberi e laghi aperti. Tutti creano una scena tranquilla e pacifica nel mezzo della vivace Hanoi.
Khue Van Cac fu costruito nel 1805 dal governatore Nguyen Van Thanh durante la dinastia Nguyen. Si tratta di un piano quadrato con 8 tetti alti quasi 9 metri con 4 tetti superiori e 4 tetti inferiori. Khue Van Cac si trova su un terreno quadrato, ogni lato è lungo circa 6,8 metri. Questo progetto impressiona con la sua architettura in stile antico super unica.
Padiglione della Costellazione (Foto: raccolta)
Al piano inferiore ci sono 4 pilastri quadrati in mattoni finemente scolpiti con motivi. Il piano superiore è dipinto di vermiglio dorato, con due strati di tetti di tegole rosso brillante sovrapposti l'uno all'altro. Le finestre rotonde del piano superiore creano un elemento sorprendente, come una stella splendente.
Il pozzo Thien Quang ha una forma molto particolare: quadrato e circondato da un corridoio. Secondo antiche credenze, la forma quadrata del pozzo Thien Quang simboleggia la terra e la scatola rotonda di Khue Van Cac simboleggia il cielo. Queste due opere rappresentano tutta la quintessenza del cielo e della terra riunite nel più grande centro culturale e didattico della capitale Thang Long.
Due file di grandi stele di pietra, note anche come stele dei Dottori, si trovano su entrambi i lati del pozzo Thien Quang. Le 82 stele del Dottore poste sul dorso di 82 tartarughe di pietra verde sono squisitamente scolpite in stili diversi e hanno un grande significato spirituale. E su queste stele di pietra onorano gli 82 valedictoriani negli esami dell'antica dinastia feudale vietnamita.
Una fila delle Stele dei Dottori (Foto: raccolta)
Alla fine del sito delle reliquie si trova il Tempio di Khai Thanh. Questo luogo adora i genitori di Confucio: Thuc Luong Ngot e Nhan Thi. In precedenza, il tempio di Khai Thanh era una zona residenziale con 150 stanze per studenti. Nel 1946, i colonialisti francesi bombardarono il tempio di Khai Thanh, la struttura fu completamente distrutta. Successivamente, il tempio fu ricostruito e conservato fino ad oggi.
Dai Thanh Mon è un edificio con 3 scomparti con tetto in tegole e 2 robuste colonne del portico nella parte anteriore e posteriore. Attraverso Dai Thanh Mon c'è Dai Bai Duong (area del santuario). A Dai Bai ci sono molti preziosi pannelli orizzontali, altari per l'incenso, un paio di antiche gru e una grande campana fusa nell'anno Canh Hung 1768. Dai Bai Duong è composto da 9 stanze, dove si svolgevano le cerimonie durante il periodo culto nell'antichità.
Dai Thanh Mon (Foto: raccolta)
Possedendo importanti valori storici e una ricca cultura tradizionale, il Tempio della Letteratura è diventato una destinazione attraente per i turisti nazionali e internazionali. Venendo qui, i visitatori possono anche sperimentare attività estremamente interessanti e memorabili:
- Visitare e scoprire l'architettura, la storia, i manufatti e i documenti al Tempio della Letteratura, un simbolo della tradizione di apprendimento studioso del paese
- Scattare foto in ao dai, abito da scapolo o abito con colletto
- Chiedere la calligrafia all'inizio dell'anno lunare
- Bruciare l’incenso e pregare buona fortuna nello studio e negli esami
- Partecipare alla mostra tenutasi al Tempio della Letteratura…
Gli studenti vengono al Tempio della Letteratura per chiedere la calligrafia durante il Tet (Foto: raccolta)
Per visitare il Tempio della Letteratura nel modo più perfetto, dovresti notare alcune cose:
- Indossare un abbigliamento adeguato, educato e dignitoso
- Rispettare i monumenti, non danneggiare manufatti, documenti o paesaggio
- Non accarezzare la testa della tartaruga e non sedersi sulla stele del medico
- Rispettare le norme sul mantenimento della sicurezza e dell'ordine nel campus del Tempio della Letteratura
- Accendere solo 1 bastoncino di incenso e accendilo nel posto giusto
- Non introdurre cibi o bevande nel Tempio della Letteratura...
- Orari di apertura: tutti i giorni
7:30 – 17:30 (estate)
8:00 – 17:00 (inverno)
- Prezzo del biglietto turistico:
Adulti: 30.000 VND
Studenti: 15.000 VND
L’ultima parola,
Con una lunga storia culturale e opere architettoniche uniche, il Tempio della Letteratura è sicuramente una destinazione attraente che i turisti non possono perdere nel loro viaggio alla scoperta della capitale. Se vuoi pianificare un viaggio in Vietnam ma non sai da dove cominciare? Contattaci immediatamente Vietnam Original Travel per i consigli e lasciaci diventare il tuo compagno nel tuo prossimo viaggio.
>>> Articoli che potreste interessarvi:
Hanoi, 7 domande essenziali prima di un viaggio in questa città
Via del treno di Hanoi: Un'esperienza unica da non perdere
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.