Quando pianifichi un viaggio in qualsiasi paese, è importante considerare i costi principali come alloggio, trasporto, cibo e attività,... E per il Vietnam? Quanto costa per un viaggio in Vietnam? Viaggio in Vietnam è economico o caro? Questo articolo ti aiuta a rispondere le domande di un budget adatto.
Prima di leggere, tieni presente che la moneta del Vietnam è Dong vietnamita (VND) e 1 Euro equivale a 25 - 27.000 VND.
(Foto: raccolta)
È molto comodo viaggiare in Vietnam. Venendo qui, i turisti avranno molte scelte di trasporto, dai mezzi pubblici come autobus, treni e taxi a quelli privati come moto e auto.
Ognuno di essi ha una fascia tariffaria diversa e di seguito sono riportate alcune informazioni a cui i turisti possono fare riferimento per pianificare i costi di viaggio in Vietnam.
- Costo autobus: da 7.000 a 45.000 VND. Di solito, le linee degli autobus urbani costano solo 7.000–11.000 VND.
- Costi del treno: con un viaggio lungo come Hanoi - Ho Chi Minh City, la tariffa oscilla da 837.000 a 3.430.000 VND. Altre rotte costano tra 50.000 e 2.738.000 VND, a seconda della destinazione e della classe scelta.
- Costi dei taxi: In Vietnam, i costi dei taxi variano a seconda della distanza: circa 10.000 VND per il primo chilometro, circa 15.000 VND al chilometro per i successivi 30 chilometri, e dal 31° chilometro si riduce a 11.000 VND. Ci sono più di 200 marche di taxi in Vietnam, quindi le tariffe saranno diverse.
- Costi della moto: i turisti in Vietnam possono noleggiare una moto per circa 100.000–200.000 VND al giorno.
- Costo del noleggio auto privata: circa 1.000.000–2.000.000 VND al giorno, solitamente esclusa la benzina.
Note per il nuovo arrivato:
- I costi di viaggio per il trasporto in Vietnam sopra indicati sono solo di riferimento. A seconda del mezzo del veicolo, della classe del posto, della distanza, della marca e altro, potrebbero esserci delle differenze.
- Se i turisti vengono nelle grandi città come Hanoi, Da Nang, Sai Gon, è consigliabile prenotare un taxi/auto/moto Grab perché saprai esattamente quanto dovrai pagare.
- I trasporti pubblici e il noleggio di moto sono due dei servizi più convenienti in Vietnam. Pertanto, se vuoi risparmiare sui costi del viaggio in Vietnam, mettili in cima alle tue considerazioni.
Il Vietnam è economico da visitare? SÌ! I costi di viaggio in Vietnam sono sempre molto competitivi e i costi di alloggio non fanno eccezione. Naturalmente ciò non significa che il Vietnam abbia solo hotel economici. Leggi di più sul costo degli alloggi in Vietnam per i turisti.
Se non puoi spendere molto per il viaggio in Vietnam e cerchi solo un letto per una notte, ti costerà solo dai 90.000 VND ai 350.000 VND a notte. Un dormitorio in un ostello è sempre una scelta economica per i viaggiatori con lo zaino in spalla.
(Foto: raccolta)
Tuttavia, se ti preoccupi dei posti scadenti, ci sono molti hotel in Vietnam economici ma di alta qualità per i turisti. Pagando circa 400.000–800.000 VND, i turisti possono trascorrere un piacevole soggiorno con uno o due letti, aria condizionata, acqua calda e talvolta una colazione gratuita.
I costi di viaggio per l'alloggio in Vietnam variano a seconda della regione. Nella regione settentrionale, i turisti possono trovare un hotel confortevole ma accessibile per circa 1.000.000 di VND. I prezzi delle camere vanno da 350.000 a 1.200.000 VND a notte nella zona centrale e da 400.000 a 1.600.000 VND nel nord. Naturalmente, il prezzo può essere leggermente più alto se i turisti soggiornano in hotspots come le zone costiere o i centri città.
I costi di viaggio in Vietnam in termini di alloggio variano a seconda di quante stelle desideri sperimentare. Per i viaggiatori che desiderano trascorrere un soggiorno lussuoso, ci sono migliaia di hotel e resort internazionali di lusso a cinque stelle in cui spendere i propri soldi.
(Foto: raccolta)
Il prezzo, in questo caso, rientra in una vasta gamma. Potrebbe costarti da 2.000.000 a 12.000.000 di VND, e anche di più per resort privati sulla spiaggia o hotel a cinque stelle in grandi città come Hanoi o Ho Chi Minh City.
Una parte indispensabile delle spese di viaggio in Vietnam è il costo del cibo. Il cibo vietnamita è unico, gustoso ed economico: una ciotola di Pho ti costa solo 40.000–50.000 VND e puoi prendere una birra fresca per soli 10.000–20.000 VND. Continua a leggere per sapere quanto devi pagare per il cibo in Vietnam.
Se desideri un posto comodo, un'atmosfera rilassata e un buon servizio, i ristoranti di fascia media sono una buona scelta. Ci sono anche molte scelte, dalle specialità locali al cibo occidentale, cinese e asiatico.
(Foto: raccolta)
Inoltre il prezzo qui è solo leggermente più alto rispetto allo street food. Costa solo 60.000–150.000 VND/piatto e 250.000–500.000 VND/set pranzo o cena.
Venendo in Vietnam, i visitatori possono trovare interessanti bancarelle di cibo quasi ad ogni angolo in quasi ogni città. Il cibo di strada vietnamita è appetitoso ma comunque ragionevole. Pagando 10.000–60.000 VND, i turisti possono gustare alcuni dei piatti più deliziosi come Banh Mi, Pho, involtini primavera e carne alla griglia…
Il caffè vietnamita è uno dei caffè più gustosi che troverai! Di solito, i turisti possono gustare il caffè tradizionale per 20.000–30.000 VND. Le versioni speciali come il caffè all'uovo e al tiramisù sono più alte, circa 30.000–50.000 VND. Non importa quanto possono spendere per le spese di viaggio in Vietnam, ogni visitatore del Vietnam dovrebbe bere un sorso di caffè vietnamita.
(Foto: raccolta)
Visitando il Vietnam in estate, i turisti dovrebbero cercare Bia Hoi (birra fresca), che è fresca e economica: solo 10.000–20.000 VND per un bicchiere grande. Anche le birre locali in bottiglia sono ragionevoli. Sono solo 15.000-30.000 VND. Altre bevande come succhi e milk tea costano solo tra i 15.000 e i 60.000 VND.
Di seguito sono riportati i costi di viaggio dettagliati in Vietnam per esplorare alcune delle principali attrazioni turistiche di questo paese.
Sapa
Sapa è una delle destinazioni più famose del Vietnam nord-occidentale, con maestose viste sulle montagne e una serie di attrazioni come il monte Fansipan e il villaggio Cat Cat. Di solito, il biglietto d’ingresso ad ogni fermata costa dai 20.000 ai 100.000 VND/ospite. Se i visitatori vogliono prendere la funivia fino alla cima del Fansipan, devono pagare circa 750.000 VND/ospite.
Hanoi
Hanoi ospita centinaia di siti storici, musei, siti del patrimonio culturale e attraenti centri di divertimento e intrattenimento. Alcuni sono gratuiti per i visitatori; altri richiedono biglietti economici da 20.000 a 60.000 VND. Nei parchi divertimento il prezzo del biglietto è più alto, circa 150.000–300.000 VND/pax.
Ha Long
Ha Long è una meraviglia naturale dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Questo luogo attira i visitatori con il suo straordinario ambiente naturale, i deliziosi frutti di mare freschi e molte esperienze emozionanti. Ogni turista paga dai 30.000 ai 150.000 VND per visitare ciascuna baia e le famose attrazioni turistiche.
Ninh Binh
Ninh Binh è la soluzione migliore per chi vuole sperimentare il turismo spirituale e ammirare la natura incontaminata. Ninh Binh accoglie gli ospiti con centinaia di attrazioni come Trang An, la Pagoda di Bai Dinh, la Grotta di Mua... I visitatori dovranno pagare un biglietto d'ingresso di 50.000–150.000 per ogni fermata.
Hoi An
Grazie alla sua architettura unica, alla cucina gustosa, al ritmo di vita tranquillo e alla gente amichevole, Hoi An è diventata la tappa preferita di molti turisti. Inoltre, la maggior parte delle attrazioni sono gratuite. Solo alcuni richiedono un biglietto d’ingresso di 80.000–100.000 VND.
Nha Trang
A Nha Trang, i visitatori possono immergersi nella bellezza delle spiagge incontaminate, visitare Isola di scimmie e Ponagar Tower e gustare deliziosi frutti di mare. I costi vanno dai 50.000 VND ai 200.000 VND per ogni attività e sito che i turisti vogliono provare.
Città di Ho Chi Minh
Simile ad Hanoi, Saigon ospita centinaia di attrazioni turistiche. Se hai intenzione di visitare Sai Gon, dovresti preparare 20.000–50.000 VND per ogni destinazione come musei e cimeli storici.
Inoltre, molti altri allettanti centri di intrattenimento in questa città potrebbero aumentare il budget previsto. Il Landmark 81 Saigon Skyview, ad esempio, è il luogo perfetto per i turisti che vogliono ammirare la città da 400 metri di altezza, e il biglietto d'ingresso costa circa 800.000 VND per adulto.
Phu Quoc
Phu Quoc possiede spiagge di sabbia bianca con acqua cristallina, parchi nazionali con diversi ecosistemi, corsi d'acqua calmi e freschi e isole tranquille. Tutte le destinazioni sono meravigliose ma la visita costa solo circa 20.000 VND.
Le ultime parole,
Il Vietnam è noto per la sua convenienza, che lo rende una destinazione popolare per i viaggiatori con un budget limitato. I costi di viaggio in Vietnam sono relativamente bassi rispetto ai paesi occidentali e ciò si riflette nei prezzi di cibo, alloggio, trasporto e attività. Questo articolo contiene tutte le informazioni di base che i turisti devono sapere sulle spese di viaggio in Vietnam. Tutto quello che devi fare è assicurarti del Dong vietnamita, dare priorità ai servizi di prenotazione in anticipo e ricordarti di contrattare quando necessario.
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.