In Vietnam, dove il clima è facile da cambiare, da una regione all'altra, da un giorno all'altro, da una stagione all'altra. Si noti che, in una giornata di sole, di piogge o di tempeste, possono verificarsi solo durante i periodi più consigliati per le visite in Vietnam, cioè da novembre alla fine aprile e inizio maggio, ci sono dei giorni in cui piove leggeramente, soprattutto al nord, quando il centro è molto esposto ai monsoni del nord.
Pertanto, ti consigliamo di preparare i vestiti e le borse in base alle attività pianificate e al periodo del tuo soggiorno in Vietnam.

Da maggio a luglio
È l'estate del Vietnam e la temperatura è una sfida per i turisti. Alla fine di maggio, giugno e luglio, fa molto caldo nel paese, da nord a sud. In generale, più a sud del paese, maggiore è la temperatura media che aumenta. In estate, può essere da 39 a 40 gradi. Dovrai portare gli abiti eleganti, i cappelli, gli ombrelli, gli occhiali da sole e soprattutto la crema solare. Qui, è chiaro che è molto più caldo e il sole colpisce gravemente la pelle in estate. Durante questo periodo ci si può aspettare brevi tempeste.
.jpg)
Quando cammini, visiti o arrampichi sulla montagna, è importante portare alcune bottiglie disponibili d'acqua nelle borse ogni giorno con le scarpe buone. Alcuni farmaci di prevenzione (in caso di febbre, raffreddore, diarrea, ecc.) E repellenti per le zanzare devono essere forniti nelle borse. Anche se la cucina vietnamita è molto popolare, ci sono, come altrove, disturbi digestivi legati a cambiamenti nelle abitudini alimentari e nell'ambiente, specialmente quando ci si sposta da una regione climatica all'altra.
Soprattutto in questo periodo, evitare di indossare abiti troppo stretti e spessi. Si noti che, in climi caldi e umidi, come in Vietnam, abiti larghi aiutano a far circolare l'aria e, quindi, apportano freschezza. Si consiglia inoltre l'abbigliamento in cotone o canapa che favorisce l'evaporazione.
Infine, durante questo periodo molto caldo, puoi sfruttare al massimo i benefici della natura vietnamita: metti i costumi da bagno, i bikini nelle tue borse. Il Vietnam ha così tante belle spiagge. E perchè no? Alla Baia di Ha Long, puoi nuotare e fare il bagno nelle sue acque color smeraldo sotto un cielo estivo molto soleggiato, prendere il sole e avere la pelle abbronzata.
Da agosto a novembre
Durante questo periodo, ci sono tempeste o cicloni, ma la temperatura è meno calda e molto più piacevole rispetto a maggio, giugno e luglio. Se stai visitando il Vietnam durante questo periodo, puoi portare vestiti leggeri e sottili. Ci sono giorni in questa stagione in cui il sole splende tutto il giorno senza essere caldo.
Da dicembre a febbraio
La temperatura scenderà all'arrivo dei primi monsoni, quindi quando visiti il nord e il centro durante questo periodo, prepara abiti più spessi, camicette, calze, buone scarpe e non dimenticare un ombrello per non compromettere la tua salute.

Oltre a una valigia grande e solida, è meglio preparare una o due piccole borse che porti sempre con te gli oggetti importanti, documenti o medicine, che ti serviranno in qualsiasi momento. Se visiti altre città rapidamente e ritorni nelle principali città come Hanoi o Città di Ho Chi Minh, è possibile lasciare i bagagli in hotel. Le borse piccole saranno molto utili durante il viaggio.
Alla fine, anche se hai un iPad o un iPhone, piccole penne, matite e alcuni pezzi di carta saranno utili in qualsiasi momento. Inoltre, se hai la possibilità, regalali ai bambini in montagna o in campagna, saranno amati più dei dolci.
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.
Michelin
Lonely Planet