Il ponte Long Bien è conosciuto come un progetto secolare, associato alla storia della nazione piena di alti e bassi. Insieme alla stazione Hang Co (oggi stazione di Hanoi), il ponte Long Bien è testimone di numerosi eventi, immersi nel flusso di sviluppo del Vietnam.
Il ponte Long Bien collega i distretti di Long Bien, Hoan Kiem e Ba Dinh. Il ponte è il simbolo di Hanoi. Questo è il primo ponte in acciaio sul fiume Rosso. Una volta il ponte era tra i 2 ponti più lunghi del mondo, proprio dietro il ponte di Brooklyn sull'East River degli Stati Uniti.
Splendido ponte di Long Bien (Foto: raccolta)
Dopo molti anni di formazione e sviluppo, il Ponte Long Bien di Hanoi ha accompagnato gli Vietnamiti attraverso due guerre di resistenza contro i colonialisti francesi e americani. Il ponte è stato testimone di molti eventi storici e pietre miliari eroiche e memorabili.
Il ponte Long Bien ha una bellezza nostalgica e antica, che attira molti turisti nazionali e stranieri a visitare e ammirare la bellezza. Il ponte è diventato una destinazione turistica sulla mappa turistica di Hanoi da non perdere assolutamente.
Se volete visitare questo storico ponte potete scegliere mezzi personali come moto, auto oppure prendere un taxi o un mototaxi. Dal lago Hoan Kiem, ci vogliono solo circa 15 minuti a piedi per ammirare l'antica bellezza del ponte.
Se viaggiate in autobus, prendete linee con fermate vicine, come le linee 03, 30A, 36, 41, 58 e 86.
Il ponte Long Bien è anche un luogo estremamente ideale da visitare con molte esperienze affascinanti. Diamo un'occhiata ad alcune esperienze affascinanti e interessanti qui:
Con uno spazio ampio e arioso, il ponte Long Bien è il luogo ideale in cui tutti possono godersi la brezza e godersi il paesaggio. Mentre il crepuscolo cala gradualmente, camminiamo insieme sul ponte, osservando il flusso di persone e veicoli che passano l'uno accanto all'altro. Una sensazione così strana, così pacifica, che dissipa tutte le preoccupazioni e il caos della vita.
Poetico paesaggio di Ponte Long Bien (Foto: raccolta)
Stando sul ponte, puoi vedere il fiume Rosso, il ponte Chuong Duong e lo scenario scintillante e colorato della capitale con il suo ritmo di vita vibrante.
Il ponte Long Bien ad Hanoi è un progetto con una storia di centinaia di anni con molti eventi storici che segnano il passare del tempo. Il ponte possiede sempre un aspetto tranquillo, nostalgico e antico. Questo è uno dei luoghi per fare le foto più belli per tutti. Puoi liberare la tua creatività e scattare foto sul ponte per salvare i momenti più belli su questo storico ponte.
Vintage foto al Ponte (Foto: raccolta)
Quando scatti foto sul ponte, dovresti prestare attenzione anche ai veicoli sul ponte per garantire la sicurezza. Il momento migliore per scattare foto splendide e poetiche è quando cala il tramonto.
Ogni inverno sul ponte compaiono tanti venditori ambulanti che vendono mais e patate alla griglia, questi negozi improvvisati sono sempre affollati di clienti. Mais e patate grigliate sono un piatto molto semplice, ma stare sul ponte e godersi la vita notturna ci fa sentire tranquilli e gentili.
Patete e mais grigliate sul Ponte (Foto: raccolta)
Quando hai l'opportunità di visitare e viaggiare ad Hanoi per migliaia di anni di cultura, non dovresti assolutamente perdere questa interessante esperienza.
Una vista straordinaria del ponte dall'alto che devi assolutamente provare è dal caffè Tran Nhat Duat. Il bar si trova al 4° piano di un edificio lussuoso e moderno. Tutto nell'arredamento del ristorante ha un'atmosfera europea.
Meravigliosa vista dal bar (Foto: raccolta)
Il punto più prezioso del ristorante è la splendida vista sul ponte Long Bien. Puoi osservare l'intero ponte dall'alto, in modo più completo. Ordina un bevanda, chiacchiera con gli amici e rimpicciolisci il più lontano possibile per vedere la bellezza del ponte Long Bien.
Un altro fantastico luogo per il campeggio e scartare le foto ad Hanoi da non perdere è la spiaggia rocciosa del Fiume Rosso, situata proprio sotto il ponte. Qui puoi scartare le foto estremamente poetiche, con il vasto cielo azzurro e lo sfondo di erba verde lussureggiante.
Spiaggia rocciosa è perfetta per il campeggio (Foto: raccolta)
Oltre a scartare le foto sulla spiaggia rocciosa del Red River, puoi anche organizzare campeggio e barbecue all'aperto. Un gruppo di amici o una famiglia si riuniscono, mangiano, bevono e respirano aria fresca.
L’ultima parola,
Nonostante i molti alti e bassi della storia, il ponte Long Bien è ancora lì, alto e orgoglioso. La forma di un antico, antichissimo ponte farà per sempre parte dei bellissimi ricordi del Vietnam. Se ami la storia, questa sarà una destinazione imperdibile per i visitatori.
>>> Articoli che potreste interessarvi:
Cittadella Imperiale di Thang Long: Un segno storico millenario nel cuore della Capitale
La scoperta della capitale millenni Hanoi: Tempio della Letteratura
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.