Riferendosi al simbolo di Hanoi, non si può ignorare il mercato Dong Xuan, uno dei mercati più grandi del Nord, vecchio di centinaia di anni. Non solo è un vivace luogo di scambi e scambi, questo posto è anche conosciuto come "un paradiso culinario nel cuore di Hanoi" - un luogo dove puoi gustare tutte le deliziose specialità della gente di Hanoi.
Il mercato di Dong Xuan è un mercato situato nella zona del quartiere vecchio di Hanoi, nel quartiere di Dong Xuan, nel distretto di Hoan Kiem. Il mercato si trova a soli 800 metri dal lago Hoan Kiem, abbastanza vicino a Hang Ma Street e alla stazione di Long Bien. Il lato est del mercato è il vicolo Dong Xuan, l'ovest è la via Dong Xuan, il nord è la via Hang Khoai e il sud è la via Cau Dong.
Il mercato di Dong Xuan (Foto: raccolta)
Come molti altri mercati, il mercato di Dong Xuan è aperto tutti i giorni della settimana, dalle 6:00 alle 18:00 tutti i giorni. Per quanto riguarda la zona ristorazione nel vicolo del mercato, è aperta fino all'alba del mattino successivo. In particolare, nei fine settimana di venerdì, sabato e domenica, il mercato di Dong Xuan è aperto fino alle 22:30 per soddisfare le esigenze di visite turistiche e di shopping dei turisti. Questo è uno dei luoghi di shopping affollati e vivaci che i turisti non possono perdersi quando viaggiano ad Hanoi.
Per raggiungere il mercato è possibile utilizzare moto, auto, taxi o prendere gli autobus pubblici.
- Spostamento di taxi e mototaxi
- Trasporto in autobus: prendi le linee 01, 04, 08 che fermano vicino al mercato. Inoltre le linee 03, 11, 18, 22, 23, 31, 34, 40 hanno fermate lungo la strada, comode per raggiungere a piedi il mercato.
Il mercato di Dong Xuan è il più grande mercato all'ingrosso per tutte i piccoli venditori delle province settentrionali. Il mercato è estremamente spazioso con 3 piani e vende una varietà di articoli diversi. I clienti che vengono qui possono facilmente trovare tutti i tipi di merci, sia all'ingrosso che al dettaglio, i prezzi sono estremamente ragionevoli e convenienti.
Dentro mercato di Dong Xuan (Foto: raccolta)
Come organizzare le bancarelle nel mercato:
- 1° piano: negozio di abbigliamento, accessori moda, scarpe, articoli elettronici provenienti dalla Cina.
- 2° piano: zona vendita all'ingrosso e al dettaglio di tessuti e abbigliamento per adulti.
- 3° piano: zona vendita di abbigliamento e articoli per neonati.
- Zona mercato Bac Qua: vendita di prodotti alimentari, stand gastronomici aperti fino a mezzanotte.
- Dietro il mercato: negozi che vendono uccelli ornamentali, pesci e animali domestici.
Conosciuto come il mercato più frequentato di Hanoi, venendo al mercato di Dong Xuan devi assolutamente provare l'esperienza di shopping qui. Cosa vende il mercato di Dong Xuan? Il mercato vende una varietà di beni, divisi in aree separate. Puoi camminare in ogni area per vedere gli oggetti dalla A alla Z. Allo stesso tempo, puoi anche divertirti ad acquistare beni per uso personale o come regali per amici e familiari.
- Vestiti, borse, tessuti...
- Confetteria
- Souvenir….
Diversi negozi nel mercato (Foto: raccolta)
Venendo al mercato, un'esperienza interessante da non perdere è gustare la cucina. Intorno al mercato c'è una vivace strada culinaria, che vende una varietà di piatti. Dai piatti principali agli spuntini al mercato di Dong Xuan, tutti sono deliziosi e attraenti. Assaggiare gli street food nel mercato ti aiuterà sicuramente a riempirti lo stomaco e a vivere un'esperienza culinaria deliziosa e memorabile.
Vicolo di Dong Xuan con tante bancarelle di street food (Foto: raccolta)
Allora cosa mangiare al mercato Dong Xuan? Alcune specialità di Hanoi che dovresti provare quando vieni qui sono:
* Banh tom di signora Am (Torta di gamberi)
- Indirizzo: vicolo di Dong Xuan, distretto di Hoan Kiem, Hanoi
- Orario di apertura: 10h30 - 13h; 15h - 17h30
- Prezzo: 10.000 - 50.000 VND
* Chao suon Huyen Anh (Congee di costolette)
- Indirizzo: 14 Dong Xuan, distretto di Hoan Kiem, Hanoi
- Orario di apertura: 11h30 - 4h
- Prezzo: 20.000 - 55.000 VND
* Bun Oc Thuy (Pasta di riso con brodo di lumache)
- Indirizzo: 11 Dong Xuan, distretto di Hoan Kiem, Hanoi
- Orario di apertura: 7h30 - 17h30
- Prezzo: 40.000 - 50.000 VND
* Bun cha que tre di signora Nga (Il vermicelli con carne di maiale alla griglia)
- Indirizzo: vicolo di Dong Xuan, distretto di Hoan Kiem, Hanoi
- Orario di apertura: 7h - 18h
- Prezzo: 30.000 - 50.000 VNĐ
Una bellezza tradizionale davvero unica nella Capitale millenni è il tradizionale canto Xam "Hanoi 36 strade" che viene sempre mostrato prima del mercato notturno ogni sabato per servire i turisti.
Si svolgono le canzoni tradizionali al mercato il fine settimana (Foto: raccolta)
Il mercato Dong Xuan si trova nel distretto di Hoan Kiem, quindi è molto vicino alle famose destinazioni turistiche di Hanoi. I visitatori possono organizzare completamente il loro tempo per combinare le visite a diversi luoghi nello stesso giorno. Dopo aver esplorato e fatto acquisti al mercato di Dong Xuan, i visitatori possono visitare le seguenti destinazioni turistiche:
- Quartiere vecchio di Hanoi: questo luogo è famoso per le sue 36 strade, ogni strada ha la sua bellezza culturale e il commercio di un oggetto tipico. Venendo qui, ti perderai in uno spazio estremamente impressionante con vecchie case, strade antiche, templi, sale delle corporazioni...
- Teatro dell'Opera di Hanoi: situato in 1A Trang Tien, in piazza Cach Mang Thang 8, questo è un edificio dall'architettura estremamente unica, che porta con sé la sua bellezza europea.
- Lago Hoan Kiem: questo luogo è conosciuto come un famoso simbolo della capitale di migliaia di anni di civiltà. Il lago Hoan Kiem è un luogo associato alla leggendaria storia del re Le Thai che restituì la preziosa spada alla tartaruga magica.
- Strada dei libri Hanoi: situata per la strada 19/12, alla via Tran Hung Dao, non è solo un luogo con libri rari, questa via dei libri è anche un luogo di scartare le foto che i giovani amano visitare di recente…..
Quando vai al mercato Dong Xuan Hoan Kiem ad Hanoi, devi tenere a mente alcune note come segue:
- Diverse aree del mercato applicano orari di apertura diversi. L'area all'interno del mercato dal lunedì al giovedì è aperta dalle 06:00 alle 18:00, venerdì - sabato - domenica è aperta dalle 06:00 alle 22:30. La strada culinaria intorno al mercato è aperta tutto il giorno, aperta fino all'alba del mattino successivo.
- L'indirizzo del mercato si trova nel centro storico quindi ci sono molte strade intorno. Per evitare di perdersi o di sbagliare strada è meglio chiedere chiaramente indicazioni stradali e scegliere di viaggiare con mezzi adeguati.
- I venditori del mercato spesso sfidano l’aumento del prezzo dei beni. Pertanto, per acquistare prodotti a un prezzo ragionevole, è necessario negoziare abilmente
- Evita di negoziare quando fai la spesa la mattina presto ed evita di chiedere informazioni su molti prodotti ma non acquistarli. Ciò può facilmente causare una perdita di simpatia, facendo sentire il venditore a disagio
- Il mercato di Dong Xuan è un grande mercato, sempre molto affollato e pieno di gente. Bisogna quindi fare attenzione a preservare i propri oggetti personali per evitare di essere borseggiati.
L’ultima parola,
Il mercato di Dong Xuan non è solo un indirizzo familiare per le visite turistiche e lo shopping, ma è diventato un simbolo storico e culturale, il volto della capitale. Se hai l'opportunità di viaggiare ad Hanoi, non perderti lo shopping e l'esplorazione della cucina in questo mercato. Non dimenticare di contattare Vietnam Original Travel per organizzare un viaggio perfetto ad Hanoi.
>>> Articoli che potreste interessarvi:
Top 10 migliori da fare ad Hanoi
Guida al Quartiere vecchio di Hanoi
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.