Il lago Tri An, Dong Nai, è una famosa area di campeggio per la comunità di appassionati di backpacking nel Vietnam meridionale. Il punto forte del lago Tri An non è solo la sua vastità ma anche il suo paesaggio fresco, sfumato di bellezza selvaggia, adatto per il campeggio, la pesca, il canottaggio, il ciclismo,... Riposarsi o esplorare sono tutti interessanti qui.
Romantico paesaggio del lago (Foto: raccolta)
Il lago Tri An si trova a più di 70 km da Ho Chi Minh City, adiacente alla foresta Ma Da nella Riserva Naturale Culturale di Dong Nai. Sebbene sia conosciuto come un lago artificiale utilizzato per immagazzinare l'acqua per la centrale idroelettrica Tri An, il lago ha uno scenario naturale impressionante.
A sole 2 ore circa di auto da Saigon, il lago Tri An è diventato il luogo preferito per i picnic sia dai turisti vietnamiti che da quelli stranieri. La strada per il Lago Tri An attraversa le strade principali ed è abbastanza facile da percorrere.
- Pullman: se viaggi con la famiglia o un gruppo, un autobus passeggeri è una scelta conveniente. Fare riferimento ad alcune rinomate compagnie di autobus Saigon - Dong Nai: An Anh Limousine, Truong Thinh Limousine, Hoa Mai, Ha Linh. I prezzi dei biglietti dell'autobus vanno da 150.000 a 350.000 VND a tratta.
- Noleggiare una moto per guidare da soli: questo è il mezzo di trasporto più flessibile scelto da molti giovani per andare da soli al lago Tri An. È necessario fare attenzione a fare il pieno di benzina e disporre dell'equipaggiamento di sicurezza per il viaggio.
- Noleggio auto privata: se vuoi goderti comodamente il viaggio in un veicolo con aria condizionata, prenota in anticipo pacchetti di noleggio auto privata da Ho Chi Minh City al Lago Tri An.
Splendida vista del lago (Foto: raccolta)
Lago di Tri An è davvero una destinazione ideale per chi vuole abbandonare temporaneamente la vita urbana e godersi uno spazio rilassante nella natura:
- Da ottobre a giugno: il clima nel sud-est in questi mesi è piuttosto fresco e secco, creando condizioni favorevoli per attività all'aperto come il campeggio e il trekking. In particolare, ammirerai il paesaggio della foresta vivace Ma Da.
- Da luglio a settembre: in questo periodo, il lago Tri An è nella stagione delle piogge, sarà un po' difficile per i turisti muoversi. Tuttavia, è proprio in questo momento che la superficie del lago inizia a fiorire di alghe verdi, creando un paesaggio unico per scattare le memorabili foto.
Il campeggio sul lago Tri An è una delle esperienze che portano una sensazione di pace e dolcezza soprattutto durante il campeggio notturno. Qui puoi goderti feste barbecue preparate da te in un ambiente lacustre ventoso.
L'area di campeggio (Foto: raccolta)
Se hai esperienza in campeggio, puoi portare una tenda, cibo e acqua potabile da Saigon all'area lungo il lago Tri An. Se l'attrezzatura da campeggio non è disponibile, molti campeggi come Ma Da LakeView, Lanh Farm, Napy Garden, Gao Farm Stay,... offrono una varietà di servizi per i visitatori.
Fare trekking nella foresta di Ma Da per ammirare la natura incontaminata sarà un'esperienza da non perdere nel viaggio alla scoperta del Lago Tri An. Soprannominata il "polmone verde" della provincia di Dong Nai, la foresta di Ma Da è ricoperta da molte specie di alberi perenni, fitta erba verde e una varietà di farfalle, uccelli della foresta e animali selvatici.
Il periodo migliore per percorrere la foresta di Ma Da è durante la stagione secca (dall’ottobre al giugno), quando il sentiero non è allagato e il clima è più piacevole. È possibile viaggiare in moto o con il servizio navetta Jeep dalla zona circostante.
Il lago Tri An è il luogo ideale per le attività in barca SUP, ammirando il maestoso paesaggio circostante nel mezzo di un lago tranquillo. Questa attività è adatta a persone di tutte le età. Se non hai l'attrezzatura disponibile, i campeggi qui noleggiano anche barche SUP a un prezzo ragionevole.
Canotaggio SUP al lago (Foto: raccolta)
I turisti spesso scelgono di andare in SUP all’alba per vedere il sorgere del sole o dopo le 15:00 per respirare l’aria fresca e guardare il tramonto. L'esperienza di tenere liberamente un remo in piedi o di sedersi su una barca, galleggiando in mezzo a un lago calmo, ti porterà sicuramente una rara sensazione di piacere e relax.
Ammirare la vista romantica dell'alba e del tramonto sia diventata una specialità delle gite in campeggio nella natura: non appena il sole fa capolino sopra le colline, intorno alle 5:30, puoi osservare la superficie dell'acqua che brilla luminosa nella luce del sole del mattino. Quando cala il tramonto, la superficie del lago diventa un quadro magico, riflettendo la romantica luce rosa del pomeriggio.
L’isola di Chim O, conosciuta anche come Isola di O, è una piccola isola situata isolata sul lago Tri An, a circa 45 minuti di barca dal campeggio in riva al lago. Si tratta di una destinazione interessante per i visitatori che vogliono vivere un'esperienza unica in mezzo alla natura selvaggia.
Tranquilla isola di Chim O (Foto: raccolta)
Puoi noleggiare una barca o una canoa per andare sull'isola e osservare la vita degli uccelli, in particolare il possente falco. Il paesaggio dell'isola è intatta e crea un aspetto poetico e tranquillo in mezzo alle acque verdi. I visitatori possono campeggiare o pernottare in alcuni motel dell'isola. Non dimenticate di gustare qui il piatto di pesce e altre specialità rustiche.
- Indirizzo: città di Vinh An, distretto di Vinh Cuu, provincia di Dong Nai
- Prezzo del biglietto della barca per l'isola: 550.000 VND/barca per 5 persone
Di seguito sono riportati tre piatti di pesce locali che i turisti dovrebbero provare quando viaggiano al Lago Tri An:
- Gamberetti di campo: un piatto rustico da non perdere del lago Tri An, con la dolcezza naturale dei gamberetti di campo e l'aroma unico di cipolle e spezie.
- Hotpot di hemibagrus con spinaci: Hemibagrus fresche pescate nel lago, unite al sapore aspro degli spinaci per creare un sapore speciale. Questa è una specialità locale disponibile solo a Dong Nai.
- Peacock bass cotto: Peacock bass è un tipo di pesce dall'aspetto unico, che vive in grandi quantità nel lago Tri An. Questo pesce è deliziosa, gommosa e grassa e può essere grigliata o semplicemente bollita o insaporita.
L’ultima parola,
Il Lago di Tri An è un luogo ideale per i turisti che sono stati in Vietnam e desiderano trovare una destinazione nuova e tranquilla, lontano dal trambusto delle grandi città o delle famose destinazioni turistiche. Speriamo che questo articolo ti sia utile. Se desideri pianificare un viaggio in Vietnam nel prossimo futuro, contattaci Vietnam Original Travel, ti aiuteremo a rendere il tuo viaggio perfetto e memorabile.
>>> Articoli che potreste interessarvi:
"La baia di Halong delle Midlands": Collina del tè Long
Baia di Vinh Hy: Uno dei 4 baie più meravigliose in Vietnam
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.