Quando si viaggia ad Hanoi, tutti i turisti sia nazionali che internazionali sperano di visitare il Mausoleo di Ho Chi Minh. Il progetto ha un grande significato ed è uno dei simboli culturali e storici della Capitale. E ora esploriamo questa destinazione storica con Vietnam Original Travel.
Il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh è dove si trova il corpo del presidente Ho Chi Minh ed è un luogo in cui le persone di tutto il paese e i turisti internazionali possono visitare il grande leader del popolo vietnamita e l'eccezionale celebrità culturale dell'umanità. Il progetto è un luogo in cui preserva i resti del Presidente secondo i desideri e i sentimenti del Comitato Centrale del Partito e del popolo. Il Mausoleo del Presidente fu iniziato a costruire il 2 settembre 1973 e inaugurato il 29 agosto 1975.
Mausoleo del Presidente (Foto: raccolta)
Il mausoleo del Presidente è costruito su 3 strati, alto 21,6 metri e largo 41,2 metri. Di seguito sono riportati i gradini che conducono alla struttura centrale con la stanza dei resti, corridoi e scale. La parte superiore è un tetto mausoleo progettato a tre livelli.
Indirizzo: No. 2 Hung Vuong, Dien Ban, distretto di Ba Dinh, Hanoi
Il Mausoleo di Ho Chi Minh si trova nel centro della città. Per arrivare qui si possono scegliere numerose forme come: autobus, mototaxi, taxi o noleggio di veicolo.
Autobus: per raggiungere il Mausoleo del Presidente, puoi scegliere le linee di autobus: 09, 18, 22, 23, 33, 45 e 50. Queste linee di autobus hanno la fermata più vicina al Mausoleo a 18A Le Hong Phong.
Noleggiare un'auto: se viaggi in moto o in auto, segui via Trang Thi, all'incrocio gira per via Dien Bien Phu, prosegui lungo via Dien Bien Phu e raggiungerai piazza Ba Dinh. Per entrare nel Mausoleo del Presidente, devi parcheggiare la moto in Le Hong Phong Street e poi camminare fino a Ngoc Ha, l'ingresso per visitare il mausoleo.
Mototaxi, grab, taxi: puoi installare applicazioni di prenotazione auto sul tuo cellulare.
Visitando il Mausoleo del Presidente ad Hanoi, i visitatori saranno immersi in un'atmosfera solenne, ripercorrendo la storia per conoscere il passato eroico del grande leader del popolo vietnamita. Alcune attività entusiasmanti a cui dovresti partecipare per avere un viaggio significativo:
Ogni giorno, alle 6:00 e alle 21:00 in piazza Ba Dinh, si svolge la cerimonia di alzata della bandiera del Mausoleo di Ho Chi Minh e dell'abbassamento della bandiera del Mausoleo di Ho Chi Minh. Questo è un momento estremamente solenne a cui ogni turista vorrebbe vedere se avesse l'opportunità di visitare questo luogo. La squadra composta da 37 membri eseguisce una serie di rituali con l'eroico inno nazionale suonato e lo sventolamento della bandiera della Patria. Dopo che la bandiera nazionale è stata issata, è arrivato il momento dell'apertura del mausoleo del Presidente
Cerimonia dell'alzabandiera ogni mattina (Foto: raccolta)
L'architettura complessiva del Mausoleo del Presidente è un solido blocco quadrato a tre strati, alto 21,6m largo 41,2m, che aiuta a resistere a inondazioni, bombe e terremoti di magnitudo 7 richter. Lo strato esterno del mausoleo è ricoperto di granito grigio, circondato da file di colonne di marmo con la scritta "PRESIDENTE HO - CHI - MINH" in pietra di giada rosso scuro che risalta sulla sommità del mausoleo. L'atrio del mausoleo è rivestito di marmo venato rosa-rosso, con inciso un profondo messaggio: "Niente è più prezioso dell'Indipendenza e della Libertà" e la firma placcata in oro del presidente Ho Chi Minh. Questo è un simbolo dell'entusiasmo e delle aspirazioni di un paese indipendente.
Mausoleo del Presidente (Foto: raccolta)
Molti turisti si chiedono, dove sono i materiali da costruzione all'interno del Mausoleo del Presidente? La risposta è che le 200 porte del Mausoleo dello zio Ho sono realizzate con legni pregiati raccolti da tutto il paese. Il punto focale del Mausoleo è la stanza in cui è deposto il corpo, uno spazio sacro e solenne. La stanza è completamente rivestita in marmo, creando una bellezza unica e lussuosa. Dov'è il corpo del Presidente Ho Chi Minh nel mausoleo del Presidente? Al centro del mausoleo, il suo corpo è conservato in una scatola di vetro, adagiata su un letto, con sotto un piedistallo di pietra. In occasioni speciali, quando qualcuno visita il mausoleo, quattro guardie faranno la guardia all'interno della stanza in cui è deposto il corpo, aggiungendo un'atmosfera solenne a questo importante evento.
Dov'è il Palazzo Presidenziale? Quest'opera fa parte di un complesso mausoleo, costruito secondo l'architettura classica francese, originariamente opera del governatore dell'Indocina. Quando i colonialisti francesi lasciarono il Vietnam, Ho Chi Minh venne in questo luogo per lavorare dal 1954 fino alla sua partenza nel 1969. Attualmente, il Palazzo Presidenziale è diventato un luogo in cui accogliere funzionari e organizzare eventi importanti a livello statale. Il campus del Palazzo Presidenziale è piantumato con molti alberi, soprattutto molti grandi alberi secolari, che creano uno spazio fresco e rilassante.
Palazzo presidenziale (Foto: raccolta)
Con intrinseca semplicità, il presidente Ho Chi Minh ha scelto di vivere in una semplice palafitta invece del sontuoso palazzo presidenziale. Dov'è la palafitta di Ho Chi Minh? Non lontano dal Palazzo Presidenziale, questo luogo conserva ancora reperti della sua vita. Costruita in legno secondo l'architettura Tay - palafitte etniche tailandesi nel Viet Bac, la palafitta è semplice ma contiene l'anima e lo stile di vita di un grande leader.
Palafitta di Ho Chi Minh (Foto: raccolta)
La palafitta è stata costruita secondo i desideri di Ho Chi Minh, sulla base di una conversazione con l'architetto Nguyen Van Ninh. La casa è disposta su due livelli con un primo piano spazioso ed un secondo piano diviso in due ambienti con tramezzi utilizzati per realizzare librerie. Intorno alla casa ci sono dei corridoi, che creano uno spazio abitativo comodo e conveniente. La palafitta di zio Ho non è solo la sua residenza permanente, ma contiene anche segni importanti nella storia del paese.
Il Museo di Ho Chi Minh è una delle destinazioni turistiche di Hanoi da non perdere. L'edificio ha un'architettura molto imponente con un blocco quadrato smussato, alto quasi 20 metri, posizionato in diagonale per creare l'elegante forma di un loto bianco. Con una superficie fino a 18.000 metri quadrati, il Museo di Ho Chi Minh diventa il museo più grande e moderno del paese.
Architettura speciale del museo (Foto: raccolta)
I piani espositivi del museo sono strettamente collegati tra loro. Lo spazio solenne con un soffitto a cupola alto più di 9 metri, decorato con fiori e foglie delle quattro stagioni del paese, contiene una statua in bronzo a corpo intero del presidente Ho Chi Minh. Lo spazio espositivo è di quasi 4.000 metri quadrati con oltre 2.000 documenti, manufatti e immagini, che ricreano la vita e la carriera di Zio Ho associate a importanti eventi storici del Vietnam e del mondo.
Situata sul terreno del Mausoleo del Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico risale alla dinastia Ly ed è un simbolo unico della capitale Hanoi. La particolare architettura della Pagoda a pilastro unico risiede nella sua imitazione della forma di un fiore di loto, simbolo di purezza e fermezza. La Pagoda a pilastro unico oggi è diventata una destinazione significativa per i turisti che desiderano esplorare la bellezza culturale e spirituale di Hanoi.
Pagoda a pillastro unico (Foto: raccolta)
Nota bene
- Prezzo del biglietto turistico: 25.000/persona
- Orari
Giorno | Estate (dal 1 aprile al 31 ottobre) | Inverno (dal 1 novembre al 31 marzo) |
Martedì, Mercoledì, Giovedì | 7h30 - 10h30 | 8h00 - 11h00 |
Lunedì, Venerdì | Non si terrà visita | Non si terrà visita |
Sabato, Domenica, Festa | 7h30 - 11h00 | 8h00 - 11h30 |
- L'abbigliamento per entrare nel Mausoleo di Ho Chi Minh Essere pulito ed educato, non indossare pantaloncini, gonne corte o magliette con spalle scoperte o offensive.
- Scoprire le norme sugli oggetti che non possono essere introdotti nel Mausoleo del Presidente come: cibo, bevande, attrezzature per riprese e fotografie, posate, esplosivi...
- Rispettare le regole della coda per entrare nel Mausoleo del Ho Chi Minh, vietare spinte e spintoni.
- Quando entri nel mausoleo, non mettere le mani in tasca o nei taschini della camicia e ricordati di toglierti il cappello.
- Mantenere l'igiene generale, non gettare i rifiuti indiscriminatamente.
L’ultima parola,
Passando gli alti e bassi, il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh si erge ancora alto e maestoso al centro di piazza Ba Dinh, come l'immagine del grande leader sempre presente nella mente di ogni vietnamita. Se vieni ad Hanoi, non dimenticare di visitare il Mausoleo di Ho Chi Minh per esplorare questa significativa opera architettonica. Contatta subito Vietnam Original Travel per ottenere aiuto per il tuo prossimo viaggio in Vietnam.
>>> Articoli che potreste interessarvi:
Cittadella Imperiale di Thang Long: Un segno storico millenario nel cuore della Capitale
La scoperta della capitale millenni Hanoi: Tempio della Letteratura
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.