La Cittadella Imperiale di Thang Long è un complesso di resti dell'antica cittadella di Thang Long, associata alla storia millenaria della nazione di costruzione e difesa del paese. Questo luogo è diventato un testimone storico e un simbolo culturale speciale della capitale di Hanoi.
La Cittadella Imperiale di Thang Long è un complesso di reliquie associate alla storia della capitale di Thang Long, Hanoi. Quest'opera fu costruita dal VII secolo alle dinastie Dinh - Early Le. Nel 1010, durante la dinastia Ly, la capitale fu spostata da Dai La a Thang Long.
Il 31 luglio 2010, in Brasile, il Comitato del Patrimonio Mondiale ha approvato una Risoluzione che riconosce l'area centrale della Cittadella Imperiale di Thang Long - Hanoi come Patrimonio Culturale Mondiale. Si tratta dell'orgoglio non solo di Hanoi ma dell'intero paese del Vietnam.
Cittadella di Thang Long (Foto: raccolta)
Con un'architettura unica e un significato speciale, oggi la Cittadella Imperiale è una reliquia storica e una famosa destinazione turistica ad Hanoi. Venendo qui, i visitatori potranno ammirare con i propri occhi alcune delle reliquie rimaste che sono state conservate, comprendendo così meglio la storia e la cultura delle generazioni precedenti.
Indirizzo: 19C Hoang Dieu, quartiere Dien Bien, distretto di Ba Dinh, città di Hanoi.
Con una superficie totale di oltre 18.000 ettari, la cittadella imperiale di Thang Long ad Hanoi è limitata dai seguenti percorsi:
- A est c'è Nguyen Tri Phuong Street
- A ovest ci sono via Hoang Dieu, via Doc Lap e la piazza di Ba Dinh
- A nord ci sono le vie Hoang Van Thu e Phan Dinh Phung
- A sud-ovest c'è la via Dien Bien Phu
Per trasferirti qui, puoi scegliere uno dei seguenti mezzi:
- Auto, moto: partendo dal lago Hoan Kiem, ci si sposta in direzione di Trang Thi per poi svoltare verso Dien Bien Phu. Poi girare in via Hoang Dieu, andare al numero 19C che è la Cittadella Imperiale.
- Autobus: attualmente ci sono molte linee di autobus che attraversano le strade che circondano la Cittadella Imperiale di Thang Long come: 18, 22A, 23, 45, 50 con prezzi dei biglietti che vanno da 7.000 a 9.000 VND/viaggio.
Esplorando la Cittadella Imperiale, i visitatori visiteranno molti siti architettonici di particolare significato. Può essere menzionato come:
Indirizzo: 28A Dien Bien Phu, quartiere Dien Ban, distretto di Ba Dinh, Hanoi
La torre della bandiera di Hanoi fu costruita nel XIX secolo sul terreno della cittadella di Tam Mon durante la dinastia Le nella cittadella imperiale di Thang Long. Questa è una delle prime attrazioni dei tour per esplorare il sito archeologico della cittadella imperiale di Thang Long.
Torre della bandiera (Foto: raccolta)
La torre della bandiera è di 60 metri di altezza, compresi 3 livelli ascendenti, ogni livello è circondato da un muro spesso. Con una bandiera rossa con una stella gialla che sventola al vento, la torre della bandiera è un simbolo della storia millenaria di civiltà della capitale e allo stesso tempo l'orgoglio del popolo vietnamita.
Cua Bac è una delle cinque porte della città costruite durante la dinastia Nguyen. Sulla superficie della porta sono ancora impresse le tracce del tempo con i due colpi di cannone sparati dai colonialisti francesi. Attualmente, sulla porta della città c'è un luogo di culto per due governatori di Hanoi, Hoang Dieu e Nguyen Tri Phuong. Quando esplori la cittadella imperiale di Thang Long, non dovresti assolutamente perderti questo posto.
Cua Bac vista dalla via Phung Hung (Foto: raccolta)
Situato in una posizione centrale, il Palazzo Kinh Thien è una delle opere più importanti della Cittadella Imperiale. Sebbene sia stato distrutto, rimane ben poco, ma le fondamenta del palazzo e due coppie di squisiti draghi che lo fiancheggiano dimostrano lo splendore e la maestosità del Palazzo Kinh Thien nel passato.
Palazzo di Kinh Thien (Foto: raccolta)
Questa è la porta più interna che conduce all'area della Città Proibita, dove mantiene ancora uno stato quasi completo. Doan Mon è in pietra, ha una struttura a forma di U con 5 archi. Le due porte su entrambi i lati sono per la famiglia reale e i cortigiani, quella centrale è il percorso riservato al re. In alto è presente un gazebo con il compito di sistemare le guardie a guardia del cancello. Attualmente, Doan Mon è il luogo ideale per scartare le foto per molti turisti che arrivano alla Cittadella Imperiale di Thang Long.
Doan Mon è considerata un simbolo della Cittadella (Foto: raccolta)
Hau Lau è conosciuto anche con un altro nome, Tinh Bac Lau. Si tratta di un edificio situato dietro il gruppo architettonico del Palazzo Kinh Thien nella Cittadella Imperiale di Thang Long. Con lo scopo di preservare la pace nel palazzo settentrionale dell'antica cittadella di Hanoi. Questo luogo fu anche la residenza della regina e delle principesse durante il periodo feudale.
Costruita nel 1967, l'area residenziale D67 nella cittadella imperiale di Thang Long è considerata un edificio molto "più giovane" rispetto ad altri monumenti della zona. Questo un tempo era il luogo di lavoro del generale Vo Nguyen Giap e del generale Van Tien Dung. Visitando la casa D67, i visitatori potranno ammirare oggetti antichi come mappe, tavoli, sedie, telefoni... ricordando così l'eroico periodo di lotta della nazione.
All'interno della House D67 (Foto: raccolta)
Nel 2002, uno scavo su larga scala ha scoperto il sito archeologico n. 18 di Hoang Dieu. La particolarità di quest'opera è la continua sovrapposizione di architettura antica e reperti dei periodi Dai La, Dinh , Le, Ly, Tran, Ho e Nguyen. Conservato ovunque, questo sito archeologico è considerato una delle rare reliquie che conserva gli strati antichi di ogni periodo nella sua interezza. Quando visiti la cittadella imperiale di Thang Long, non perderti questa reliquia archeologica.
Sito archeologico (Foto: raccolta)
Essendo una delle destinazioni turistiche più famose e attraenti di Hanoi, i tour per visitare la Cittadella Imperiale sono organizzati in molte forme diverse, soddisfacendo le esigenze dei turisti. Di seguito sono riportati alcuni tour popolari a cui puoi fare riferimento e da cui scegliere:
- Orario: 19:00 ogni venerdì e sabato
- Prezzo del biglietto: 300.000 VND/adulto; 150.000 VND/bambino sotto i 12 anni; Bambini sotto i 5 anni: gratis
Speciale spettacolo per il tour notturno (Foto: raccolta)
Il tour notturno della Cittadella Imperiale di Thang Long è un'esperienza interessante per esplorare le reliquie della Cittadella Imperiale in uno spazio notturno scintillante e magico. Con questo tour, i visitatori potranno:
- Visitare le famose opere architettoniche della cittadella imperiale di Thang Long come la porta Doan Mon, il palazzo Kinh Thien, l'harem...
- Godersi l'arte sul pavimento in vetro archeologico di Doan Mon;
- Partecipare alla cerimonia di offerta dell'incenso per commemorare gli antenati al Palazzo Kinh Thien;
- Visitare il sito archeologico e ammira reperti millenari dal sottosuolo;
- Partecipare al gioco Citadel Decoding con uno spettacolo laser estremamente impressionante;
- Godersi la marmellata di loto e il tè di loto proprio sotto il baldacchino dell'antico albero della Bodhi e senti il relax nella tua anima...
I turisti stranieri che si registrano per questo tour potranno visitare ed esplorare il patrimonio della Cittadella Imperiale di Thang Long con molte attività come:
- Guardare un film introduttivo generale sulla Cittadella Imperiale - Hanoi - Vietnam in inglese con sottotitoli in vietnamita;
- Visitare e ascolta spiegazioni su reliquie come: Doan Mon, Hau Lau, Palazzo Kinh Thien...
- Visitare lo studio fotografico e scatta foto con i costumi reali;
- Guardare spettacoli di arte popolare e spettacoli di marionette sull'acqua;
- Visitare e ascoltare un'introduzione al sito archeologico di Hoang Dieu 18 e sperimenta l'acqua del pozzo dell'antica cittadella imperiale;
- Visitare e sperimentare la cultura popolare presso gli stand di souvenir "Cultura vietnamita".
Quando visitano e sperimentano molte attività presso il sito storico della Cittadella Imperiale, i visitatori dovrebbero tenere presente i seguenti problemi:
- Orari di apertura: 08:00 – 17:00
- Prezzo del biglietto turistico: per gli adulti, il prezzo del biglietto è 30.000 VND/viaggio; Per gli studenti o gli anziani sopra i 60 anni, il prezzo del biglietto è di 15.000 VND/viaggio; I bambini sotto i 15 anni entrano gratuitamente.
- Seguire le istruzioni del diagramma nella Cittadella Imperiale di Thang Long.
- Quando si accede al sito della reliquia, non portare sostanze infiammabili o esplosive, armi, sostanze con odore di pesce o sostanze tossiche.
- Scegliere un abbigliamento discreto e formale, non usare parolacce e mantenere l'ordine nel sito della reliquia.
- Essere consapevole di proteggere le reliquie e di mantenere pulito l'ambiente circostante.
- Se viaggi con un veicolo personale, devi parcheggiare nel posto giusto.
- Se desideri una visita guidata, devi contattare il Dipartimento Guide Interpretative. Nel caso in cui desideri filmare o montare un film, devi avere una lettera di presentazione e ricevere l'approvazione dalla direzione del Thang Long - Hanoi Heritage Conservation Center.
- Non utilizzare droni per registrare o scattare foto nel sito del patrimonio.
L’ultima parola,
La Cittadella Imperiale di Thang Long è una destinazione imperdibile per coloro che vogliono conoscere la storia e la cultura della nazione. Questa reliquia non è solo un luogo dove conservare le immagini di un periodo speciale della storia, ma anche una testimonianza del patriottismo e della determinazione nel combattere e proteggere la sovranità del popolo vietnamita.
>>> Articoli che potreste interessarvi:
La scoperta della capitale millenni Hanoi: Tempio della Letteratura
Via del treno di Hanoi: Un’esperienza unica da non perdere
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.