Negli ultimi anni il turismo di Ha Giang si sta sviluppando fortemente, questo luogo è diventato una destinazione di turismo culturale da non perdere per molti turisti nazionali e stranieri.
Ha Giang si trova a circa 320 km dalla capitale e si trova nel nord del Vietnam, in particolare sulle montagne del nord-est e si trova adiacente a Tuyen Quang, Cao Bang, Lao Cai, Yen Bai e persino alla Cina. Puoi viaggiare ad Ha Giang in autobus, auto o moto. Tra questi, scegliere di prendere un autobus notturno da Hanoi a Ha Giang, quindi noleggiare una moto ad Ha Giang per viaggiare è la scelta dalla maggior parte delle persone.
Tappa numero 0 - Porta del Paradiso Quan Ba - Pineta Yen Minh è il percorso base sulla mappa turistica di Ha Giang. Quando si parla di Ha Giang, la maggior parte delle persone pensa immediatamente al pericolo del passo Ma Pi Leng, mentre le piste di Bac Sum rappresentano una sfida anche per i viaggiatori con lo zaino in spalla. Con una lunghezza di 7 km e un'altitudine di oltre 450 m, la pista Bac Sum è la pista più lunga qui. A seconda del tempo della giornata, a volte il pendio di Bac Sum è coperto da un mare di nuvole, a volte appare un vasto paesaggio verde di montagne.
Pendio di Bac Sum (Foto: raccolta)
Dopo aver conquistato le curve del pendio di Bac Sum, raggiungerai la Porta del Paradiso e le Montagne gemelle di Quan Ba come degna ricompensa. Stando dalla porta del cielo, puoi ammirare l'intero maestoso scenario delle montagne del nord-ovest. Da qui, puoi continuare a guidare verso la pineta di Yen Minh, un luogo che molti viaggiatori con lo zaino paragonano a Dalat nel nord-ovest, goderti l'aria fresca e inalare il debole odore del pino.
Pineta di Yen Minh - Dalat di Nord-ovest (Foto: raccolta)
Poi, puoi tornare nel distretto di Yen Minh per riposarsi. Da Yen Minh, puoi scegliere di continuare verso il Palazzo Doc Tham Ma - Lung Cu Flagpole - L'antica città di Dong Van e tornare da Mau Due - Du Gia per vedere appieno la bellezza delle montagne Ha Giang.
Il percorso di Du Gia - Mau Due, sebbene scelto da pochi turisti, è un famoso itinerario di scoperta sulla mappa turistica di Ha Giang. Dalla pietra miliare 0, segui l'autostrada 4C fino a Du Gia perché questa strada è più facile da percorrere rispetto all'autostrada 34. Se vai di venerdì, vedrai subito uno scorcio del vivace mercato locale, da molto lontano. Non dimenticare di prenderti un po' di tempo per visitarlo! Immergersi nella vivace atmosfera commerciale e gustare i piatti locali è una parte attraente di quel viaggio.
Splendida vista della strada per Mau Due (Foto: raccolta)
Sulla strada per Mau Due, se vai tra aprile e maggio, vedrai la scena di campi terrazzati luccicanti d'acqua, che riflettono il sole e creano uno scenario colorato. Più ti avvicini a Mau Due, più vedrai molte case dell'etnia Dao incastonate tra maestose montagne rocciose. Di tanto in tanto vedrai immagini di ragazze e ragazzi Dao con sorrisi innocenti che camminano per strada.
Una cosa da notare è che sebbene la strada da Milestone 0 a Du Gia sia abbastanza facile da percorrere, la strada da Du Gia a Mau Due è ancora piuttosto selvaggia. La strada è tortuosa, con molti solchi e pendii rocciosi, quindi guida lentamente, con attenzione e fai il pieno di benzina all'inizio della giornata per evitare di rimanere senza benzina a metà strada.
Il percorso del check-in al pennone di Lung Cu e l'esplorazione di luoghi famosi a Dong Van è un percorso familiare sulla mappa turistica di Ha Giang. Tham Ma Slope è anche uno dei passi impegnativi di Ha Giang che ti aspetta per conquistare.
Asta della bandiera Lung Cu (Foto: raccolta)
Una volta arrivato Ha Giang, non perderti l'asta della bandiera Lung Cu: l'asta della bandiera si trova nel punto più alto del punto più settentrionale del Vietnam ed è un simbolo della sacra sovranità della nazione. Successivamente, puoi tornare all'antica città di Dong Van per pranzare e riposare. Dall'antica città di Dong Van, continua il tuo viaggio verso il Palazzo di Re Meo (ovvero la residenza della famiglia Vuong) e la Casa di Pao. Questi sono due luoghi dove potrai conoscere la storia dei gruppi etnici Mong, Lo Lo e Han o il patriottismo del re Meo, che un tempo era il leader che guidò il popolo contro l'invasione della Cina.
Antica citta di Dong Van (Foto: raccolta)
Quando cala la notte, puoi rilassarti nell'antica città di Dong Van. Poi, puoi continuare il tuo viaggio con il percorso Ma Pi Leng - Nho Que River - Tu San Alley.
Parlando dei percorsi più famosi sulla mappa turistica di Ha Giang, dobbiamo menzionare Ma Pi Leng e il fiume Nho Que. Essendo uno dei quattro passi più grandi del nord-ovest con un lato che è una scogliera e l'altro un abisso, il passo Ma Pi Leng sfida la passione di ogni viaggiatore per la conquista. Stando sul passo Ma Pi Leng, puoi vedere la vista panoramica del fiume Nho Que verde smeraldo che serpeggia sotto. Tuttavia, per poter vedere appieno la bellezza del fiume Nho Que, è necessario noleggiare una barca per costeggiare il fiume e attraversare il Tu San Canyon, il canyon più profondo del sud-est asiatico.
Barca sul fiume di Nho Que (Foto: raccolta)
Il canyon di Tu San è una meraviglia naturale unica nell'altopiano di pietra di Dong Van con scogliere alte fino a 800m. Basta fare un giro in barca per circa 20 minuti e vedrete il canyon apparire davanti ai tuoi occhi. La strada che scende al canyon di Tu San è piuttosto difficile, ma ciò non impedisce alle persone di esplorarla. Se non hai familiarità con il volante, puoi contattare la gente del posto per farti portare al molo per vivere il fiume Nho Que.
Dopo la gita in barca, puoi tornare a riposarti nella città di Meo Vac. Ricordati di prendere il percorso Mau Due - Du Gia per vivere la strada che i viaggiatori zaino in spalla considerano la più bella di Ha Giang!
L’ultima parola,
Vietnam Original Travel ha appena condiviso con te i percorsi imperdibili di Ha Giang. Speriamo che questo articolo ti aiuti a pianificare il tuo viaggio, a prepararti per un viaggio memorabile e un'esperienza meravigliosa durante il tuo viaggio a Ha Giang! Se hai domande o difficoltà nel pianificare un viaggio in Vietnam, Vietnam Original Travel è sempre pronto ad aiutarti e ad accompagnarti in ogni fase del tuo viaggio in questa terra a forma di S.
>>> Articoli che potreste interessarvi:
OTTIMIZZA I COSTI PER IL TUO VIAGGIO AD HA GIANG DALLA A ALLA Z!
TUTTO DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE A HA GIANG
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.