Si estendono attraverso il paese con molti paesaggi le pagode e templi che non sono solo famosi per la loro sacralità, ma preservano anche una ricca cultura e storia di diverse centinaia di anni. Lascia che Vietnam Original Travel ti conduca ad esplorare le 10 pagode più belle del Vietnam, con magici spazi spirituali che attirano molti buddisti e turisti nazionali e internazionali.
Appartenente al paesaggio scenico complesso di Bai Dinh - Trang An, l'area turistica spirituale della Pagoda Bai Dinh è un complesso di pagoda di 539 ettari, situato sul monte Bai Dinh, a 5 km dall'antica capitale Hoa Lu e a 12 km dalla città di Ninh Binh. Questa è una delle destinazioni spirituali più famose e sacre del Vietnam, che accoglie ogni anno decine di migliaia di pellegrini buddisti e turisti nazionali e internazionali.
Paesaggio scenico complesso di Bai Dinh - Trang An (Foto: raccolta)
Sin dalla sua costruzione, la Pagoda di Bai Dinh ha stabilito numerosi record in Vietnam e in Asia, tra cui: la più grande statua di Buddha in bronzo placcato oro dell'Asia, il corridoio di Arhat più lungo dell'Asia, la statua di Buddha Shakyamuni più alta e più pesante dell'Asia, la più grande campana di bronzo in Vietnam…
Il periodo più adatto per recarsi alla Pagoda di Bai Dinh è da gennaio a marzo del calendario lunare, quando il clima primaverile è ancora fresco. Puoi combinare le visite turistiche primaverili delle cerimonie sulla pagoda per augurare buona fortuna e partecipare ai principali festival sia a Trang An che a Bai Dinh.
Prezzo di riferimento:
- Biglietti per visitare lo stupa: 50.000 VND/persona
- Servizio auto elettrica: 30.000 VND/persona/turno
La Pagoda Yen Tu si trova nel complesso Truc Lam Yen Tu, situato sulla vetta più alta della catena montuosa Yen Tu ad un'altitudine di 1.068 m. La pagoda è riconosciuta come una delle pagode più grandi e alte del Vietnam, convergendo l'aura della montagna sacra, sempre coperta di nuvole e con venti piuttosto forti. Dalla cima di Yen Son, guardando in tutte e quattro le direzioni, l'intera area è come una striscia di seta blu intenso, con una scena incredibilmente bella.
Maestoso paesaggio della Pagoda Yen Tu (Foto: raccolta)
Per arrivare alla Pagoda Yen Tu, puoi prendere la teleferica molto convenientemente. Seduto nella cabina, puoi vedere completamente lo splendido scenario della Pagoda Yen Tu dall'alto, ammirare la foresta Yen Tu, dove ci sono molti pini secolari con un'età di oltre 700 anni. Quando arriverai alla stazione, potrai camminare un po' più lontano per goderti e potrai scartare le foto con il meraviglioso scenario di questo posto.
Prezzo di riferimento:
- Biglietto d'ingresso: 40.000 VND/persona
- Prezzo della teleferica andata e ritorno per 2 fermate: 200.000 VND/persona
- Prezzo della teleferica per tratta (solo andata): 100.000 VND/persona/tratta
Nota: oltre alla Pagoda di bronzo, il complesso panoramico di Yen Tu ha anche molte altre pagode sacre come la Pagoda Trinh, la Pagoda Giai Oan, il Monastero Zen Truc Lam Yen Tu, il Giardino della Torre Hue Quang, la Pagoda Hoa Yen…
La Pagoda Tam Chuc - Ha Nam si trova nel comune di Ba Sao, distretto di Kim Bang, provincia di Ha Nam, a circa 70 km dalla città di Hanoi. La Pagoda Tam Chuc è considerata ad oggi la più grande pagoda del mondo, stando su un'area di oltre 5.000 ettari situata nel maestoso complesso dell'area turistica di Tam Chuc.
Grande dimensione della pagoda (Foto: raccolta)
Secondo Vietnam Original Travel quando è meglio andare a mezzogiorno e rimane fino a sera. Il tramonto è il momento più bello alla Pagoda di Tam Chuc, quando l'intero tempio e il complesso della pagoda sembreranno brillare intensamente sotto l'alone di sole giallo-arancio.
Prezzo di riferimento:
- Gita in barca sul lago: 200.000 VND/adulto/ora, 100.000 VND/bambino/ora
- Biglietto del tram: 30.000 VND/persona/giro, gratuito per i bambini
La Pagoda a un pilastro è un'attraente destinazione turistica di Hanoi da non perdere. La pagoda impressiona i visitatori con l'immagine della pagoda come un puro loto che galleggia sull'acqua, combinato con un'architettura estremamente unica, scolpita con audaci simboli culturali vietnamiti, la Pagoda a un pilastro è diventata il simbolo spirituale più importante della capitale.
Straordinaria architettura della pagoda a pilastro unico
L'orario per visitare il tempio è dalle 7:00 alle 18:00. Nel primo giorno del mese lunare o nei giorni di luna piena, la Pagoda a pilastro unico terrà cerimonie di culto per i buddisti e le persone per offrire incenso.
Prezzo di riferimento: Ingresso gratuito.
La Pagoda dei Profumi è la pagoda vietnamita più conosciuta nel complesso religioso, culturale e storico di Huong Son, un luogo di ritrovo di dozzine di famose pagode vietnamite, case comuni e antichi templi del nord. Ogni anno, all'inizio della primavera, migliaia di buddisti e turisti vengono qui per partecipare al festival della Pagoda dei Profumi per pregare per la pace, l'amore, la carriera e immergersi in attraenti attività divertenti tradizionali.
Pagoda dei Profumi (Foto: raccolta)
La Pagoda degli Profumi inizia ad accogliere gli ospiti dalle 6:00 alle 18:00. Se vuoi goderti l'aria fresca al mattino, prendi un autobus da Hanoi al molo presto.
Prezzo del biglietto per visitare la Pagoda dei Profumi:
- I biglietti per le visite turistiche costano 80.000 VND/persona e i biglietti per il traghetto costano 50.000 VND/persona.
- Il prezzo del biglietto della teleferica della Pagoda dei Profumi per gli adulti è di 150.000 VND/biglietto di sola andata e 220.000 VND/biglietto di andata e ritorno. I bambini di altezza inferiore a 1,1 m e di età inferiore a 10 anni riceveranno biglietti gratuiti.
- Il prezzo del biglietto della teleferica della Pagoda dei Profumi per i bambini sotto 1,2 metri è di 100.000 VND/biglietto di sola andata e 150.000 VND/biglietto di andata e ritorno.
Come simbolo spirituale associato all'antica capitale da molte generazioni, la Pagoda Thien Mu è sempre al top quando si tratta di bellissime pagode a Hue. La pagoda è anche chiamata Linh Mu, situata sulla collina Ha Khe, di fronte al romantico Fiume dei Profumi, a circa 5 km dal centro di Hue. Poiché possiede una scena estremamente poetica e lirica, la Pagoda Thien Mu è sempre stata fonte di ispirazione per molte opere d'arte, dalla poesia alla pittura. Questo paesaggio tranquillo in mezzo alla natura ha reso molti turisti nostalgici.
Pagoda di Thien Mu (Foto: raccolta)
Il tempio è aperto dalla mattina fino alle 18:00. Se vieni nel pomeriggio, dovresti restare per avere la possibilità di ammirare il tramonto sul Fiume dei Profumi.
Prezzo di riferimento: Ingresso gratuito.
Linh Ung Pagoda - una delle famose pagode sacre di Da Nang è una bellissima pagoda vietnamita, situata sulla penisola di Son Tra. La pagoda si trova ad un'altitudine di 693 m sul livello del mare, quindi da qui è possibile ammirare appieno il vasto oceano in lontananza. Oltre a possedere uno spazio spazioso e tranquillo in cui convergono gli spiriti del cielo e della terra, la Pagoda Da Nang di Linh Ung affascina anche i visitatori con il suo imponente stile architettonico.
Pagoda di Linh Ung dall'alto (Foto: raccolta)
Puoi visitare e visitare la Pagoda Linh Ung in qualsiasi periodo dell'anno. Tuttavia, se vieni al tempio nel giorno della luna piena, in occasione del compleanno di Buddha, di Vu Lan o della festa di metà autunno, ci saranno festival e attività più vivaci.
Prezzo di riferimento: Ingresso gratuito.
Sebbene non sia grande come molte altre pagode, la Pagoda di Cau lascia comunque un'impressione nel cuore di ogni visitatore grazie alla sua architettura unica superiore e inferiore, le fondamenta della pagoda sono costituite da pilastri di pietra e le ringhiere sono realizzate con legno di alta qualità. Nel complesso, sentirai che Cau Pagoda contiene un mistero difficile da descrivere. Chiunque si rechi a Hoi An viene qui per scartare le foto e ammirare questo tempio unico nel suo genere.
Pagoda di Cau - un simbolo dell'antica città di Hoi An (Foto: raccolta)
Prezzo di riferimento: Visita gratuita.
Nel sistema della pagoda Tay Ninh, la Pagoda Ba Den è ancora la più prominente. Venendo alla Pagoda di Ba Den, oltre al pellegrinaggio e alla visione dell'esclusiva statua del Buddha della montagna di Ba Den, i visitatori possono anche partecipare ad attività interessanti come: arrampicata, campeggio, vivere virtualmente in un paradiso tra le nuvole, salire sulla funivia, ....
Pagoda di Ba Den (Foto: raccolta)
Quando si parla di turismo a Phu Quoc, molte persone penseranno immediatamente a bellissime spiagge, isole e foreste primordiali incontaminate e maestose. Tuttavia, da quando è stata costruita la Pagoda di Ho Quoc, l'isola delle perle è diventata una destinazione turistica spirituale che attrae un gran numero di persone e di turisti provenienti da ogni parte del Vietnam e del mondo. La Pagoda di Ho Quoc è un enorme progetto religioso, investito su larga scala. Ogni anno, la Pagoda di Ho Quoc accoglie molti turisti provenienti da vicino e da lontano che vengono ad adorare Buddha e godersi lo splendido scenario naturale della pagoda.
Pagoda di Ho Quoc dall'alto (Foto: raccolta)
Gli orari di apertura della Pagoda di Ho Quoc sono tutti i giorni dalle 6:00 alle 18:00.
Prezzo di riferimento: Ingresso gratuito.
* Nota bene
- Indossa abiti formali e discreti quando entri nel tempio.
- Cammina con leggerezza, parla a bassa voce nel monastero o nella sala delle cerimonie.
- Dovresti annotare quali aree sono autorizzate a visitare o scattare foto e video.
- Portatevi dell'acqua perché ne avrete sicuramente bisogno dopo una passeggiata esplorativa.
- La maggior parte dei templi non addebita alcun costo per la visita. Se c’è una cassetta per le donazioni, non esitare a contribuire con una piccola somma.
L’ultima parola,
Sopra ci sono 10 templi e pagoda sacri vietnamiti, contenenti un magico spazio spirituale che affascina i visitatori. Speriamo che avrai un viaggio per trovare il luogo pacifico più significativo e memorabile. Se hai bisogno di pianificare un viaggio in Vietnam, contattaci Vietnam Original Travel per prenotare e pianificare un viaggio perfetto e indimenticabile.
>>> Articoli che potreste interessarvi:
Montagna di Ba Den: tetto del Vietnam meridionale
Top 5 destinazione ideali per turismo del benessere in Vietnam
Contattaci per ottenere i migliori consigli per la Sua vacanza!
L'azienda: VIETNAM ORIGINAL TRAVEL
Email : info@vietnamoriginal.com
Abbiamo prenotato un viaggio organizzato in Vietnam con Viaggio in Vietnam e siamo molto soddisfatti dei servizi offerti.
Non mancheremo di consigliare la tua agenzia di viaggi alla nostra delegazione e di assumere i tuoi servizi per i nostri prossimi viaggi in Vietnam e nel Sud-est asiatico!
È un bellissimo circuito, con attività interessanti e diverse. Abbiamo scoperto diversi temi: natura, storia, cultura, cucina, benessere e diversi gruppi etnici.